"Erano incappucciati". Così la madre ha denunciato la scomparsa di Elena

Il cadavere di Elena, la bimba di 5 anni rapita a Moscalucia è stato ritrovato. Sarebbe stata la madre a far trovare il corpo della piccola

"Erano incappucciati". Così la madre ha denunciato la scomparsa di Elena

È stata individuato il cadavere di Elena Del Pozzo, la bimba di 5 anni rapita nel primo pomeriggio di ieri mentre si trovava in auto con la sua mamma in località Piano Tremestrieri Etneo. La svolta è arrivata a 24 ore dalle indagini dopo che i carabinieri hanno sentito in caserma familiari ed amici dei genitori della bimba. Sarebbe stata la madre della piccola a indicare il luogo del ritrovamento.

Il racconto della mamma

La madre della bimba aveva raccontato ai militari della tenenza di Mascalucia che la figlioletta era stata prelevata da "tre persone incapucciate", e una armata di pistola, all'uscita da scuola. Nello specifico, i malintenzionati avrebbero aperto la portiera della vettura a bordo della quale si trovavano mamma e figlia poi, avrebbero caricato Elena su un'altra auto e dunque si sarebbero dileguati. La versione della donna è stata più volte analizzata dai carabinieri al fine di individuare dettagli che potessero essere utili alle indagini. Da ieri pomeriggio, e per tutta la notte, sono stati sentiti in caserma parenti e amici dei genitori della bimba. Gli inquirenti hanno escludoso sin da subito l'ipotesi di un sequestro con finalità di riscatto favorendo, invece, piste alternative non specificate. Per quanto riguarda il contesto familiare, fino a qualche ore fa, non erano emersi contrasti o tensioni. Per agevolare le indagini, la procura di Catania aveva dato l'autorizzazione alla diffusione di due foto ritraenti la piccola Elena: una scattata proprio ieri, l'altra risalen allo scorso 8 maggio.

L'appello di Piera Maggio

Ieri sera, Piera Maggio ha lanciato un appello sui social rivolgendosi ai presunti rapitori di Elena. "Liberate Elena - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook della donna - Non fategli del male, lasciatela in qualche posto, anche vicino una chiesa in modo che la sua famiglia possa riabbracciarla! I bambini non si toccano! Tornate indietro sui vostri passi, prima che sia troppo tardi. Abbiate un minimo di pietà per questa bambina". Una vicenda, quella della piccola Elena Del Pozzo, che ha rimandato inevitabilmente al rapimento di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni scomparsa da Mazara del Vallo l'1settembre del 2004 e della quale, ancora oggi purtroppo, non si hanno notizie.

Ma, alla luce degli ultimi risvolti, sembrerebbe trattarsi di due vicende completamente diverse. Il cadavere della bimba catanese è stato ritrovato a pochi passi dall'abitazione in cui viveva con la madre, a Mascalucia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica