Un carabiniere ferito nella rivolta dei migranti a Lampedusa

Rivolta dei tunisini, che chiedono di essere spostati dal centro d'accoglienza

Un carabiniere ferito nella rivolta dei migranti a Lampedusa

Un carabiniere è rimasto lievemente ferito alla testa a Lampedusa, dove ieri è scattata la protesta da parte dei tunisini che da giorni chiedono di essere spostati dall'hot spot. I migranti sono usciti dal centro di accoglienza e hanno iniziato ieri sera una sassaiola contro gli uomini delle forze dell'ordine da una collinetta poco lontana.

La tensione sull'isola è ancora alta. Ancora ieri alcuni migranti hanno provato a salire su una nave che collega Lampedusa a Linosa e Porto Empedocle, ma sono stati fermati dalla polizia.

Numerosi anche i danneggiamenti di case al momento disabitate, mentre il sindaco, Totò Martello, è salito a Roma per parlare della questione con il ministro degli Interni, Marco Minniti, a cui ha esposto tutti i punti critici legati alla situazione che da tempo l'isola sta affrontando.

Sono circa duecento i migranti rimasti a Lampedusa, tra quanti sono sbarcati nei giorni scorsi, mentre 52 sono stati trasferiti oggi a Porto Empedocle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica