Caso Weinstein nelle fiabe: "Bacio a Bella Addormentata senza consenso. Via dalle scuole"

Nel Regno Unito la richiesta di una mamma di considerare il bacio alla Bella Addormentata come una molestia e di ritirare la fiaba dalle scuole

In tempi di continue denunce per molestie, cosa vieterebbe alla Bella Addormetata, se potesse, di denunciare il principe azzurro? Vi siete mai chiesti se la ragazza della fiaba volesse davvero essere baciata? Probabilmente no, non vi sarete mai posti il quesito. Ma una mamma nel Regno Unito sì, e adesso il suo Tweet sta facendo discutere la Rete.

Sarah Hall, prendendo spunto dal caso Weinstein, ha chiesto di rimuovere dal programma scolastico di suo figlio la Bella Addormentata. Prima ha chiamato l'istituto, poi ha reso pubblica la sua idea. Ed ora sembra essere nato un caso "principe azzurro". Finito pure lui alla berlina. "Fino a quando verranno presentati questi testi nelle scuole non riusciremo mai a cambiare degli atteggiamenti che oggi sono ormai radicati nei comportamenti sessuali", ha scritto Sarah su Twitter. Il fatto è che, secondo lei, manca il consenso della donna a quel bacio. Il gesto d'amore che ha fatto sognare tante bambine diventerebbe così una molestia. "Nella società di oggi non è appropriato mandare questi messaggi - ha aggiunto la mamma -. Mio figlio ha solo sei anni e assorbe tutto ciò che vede. Con lui è ancora presto per trasformare gli input in conversazioni costruttive su questo tema".

Dopo le critiche ricevute, la donna si è difesa così: "Le fiabe dicono ai bambini cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non credo che eliminare dalla circolazione questa fiaba sia giusto. Penso che possa rappresentare una grande risorsa per i bimbi più grandi, con cui si può fare un ragionamento più complesso e spiegare loro la questione del consenso e di come la principessa si può sentire". E ancora: "A preoccuparmi sono i bambini più piccoli. Non chiedo molto, solo di aprire un dibattito sulla possibilità o meno di considerare queste favole adatte anche a loro".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio Colomba

Ven, 24/11/2017 - 16:32

Parlare di follia sarebbe offensivo per la dignità dei pazzi.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 24/11/2017 - 16:37

ormai si sta rasentando il ridicolo

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 24/11/2017 - 17:03

Lo ribadisco: la demenza dei progressisti, come una pandemia planetaria, avanza inesorabile. Si salvi chi può!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 24/11/2017 - 17:33

Ma va là!

Algenor

Ven, 24/11/2017 - 17:37

Il progressismo é una malattia mentale.

Boogieman

Ven, 24/11/2017 - 17:45

Quindi, secondo la signora, tutti noi maschietti che da bambini abbiamo letto "la bella addormentata" ce ne andiamo in giro, traviati dallì immorale esempio, a baciare - senza consenso ovviamente - tutte le belle ragazze che vediamo ?? mi raccomando, prima di baciare la vostra donna fatele firmare un' autorizzazione...visto mai che poi litigate...

roberto.morici

Ven, 24/11/2017 - 17:54

Che pensa la coraggiosa "Sarah...D'Arco" della vicenda della Bella Addormentata riportata in vita dal bacio del Principe?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 24/11/2017 - 18:25

A ragione Einstein diceva: "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima."

manfredog

Ven, 24/11/2017 - 18:32

..che cure sta facendo questa signora..!?..no, perché, molte volte, gli psichiatri provano una cura per verificarne gli effetti e poi, di fronte a reazioni del genere, prima di cambiarla, la cura, aspettano un po', per essere sicuri, ma qui credo che si sia aspettato un po' troppo..!! mg.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/11/2017 - 18:34

@-Alsikar-:...già!...Poi Biancaneve,dico io,infilarsi in una casetta di sconosciuti,...mettersi a fare le pulizie,...prendere una mela da una sconosciuta,con una faccia da strega,lasciarsi baciare da uno sconosciuto,...e che dire di Capuccetto Rosso,...una mamma irresponsabile,che la manda sola nel bosco a portare una torta,alla nonna,...l'ingenuità disarmante,frutto di una sbagliata educazione di Hansel e Gretel,...Tutto da rifare!!Il "progressismo" avanza!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 24/11/2017 - 19:07

Preferiva il rospo al posto del principe?

Lapecheronza

Ven, 24/11/2017 - 19:25

Quindi quando il prete celebra il matrimonio e alla fine dice che lo sposo può baciare la sposa, non essendoci stato consenso esplicito al bacio (la matrimonio si, ma non al bacio) può venire denuciato lo sposo e il prete per istigazione ?

sparviero51

Ven, 24/11/2017 - 20:06

INCOMMENTABILE !!!

Anticomunista75

Ven, 24/11/2017 - 20:50

il femminismo ha generato un manipolo di rancorose psicopatiche..tutto ciò che sta accadendo a questa società è fuori da ogni logica..

valerie1972

Ven, 24/11/2017 - 20:53

Sì sì, togliamo dalla vita dei bambini queste mostruosità che hanno fatto sognare generazioni felici (come se poi i disastri successivi li avessero causati le favole); da oggi in poi solo bellissima mxxxa massonica tipo 'ho due mamme' ' ho due papà', possibilmente letta da una meravigliosa drag queen con tanti bimbi tutti attorno portati dai loro genitori psicodevastati. Il gioco è a carte scoperte: se cominciano a normalizzare la mxxxa fin da quando sono piccoli cresceranno tanti mostriciattoli, la società ideale in cui mostri adulti e di mxxxa finalmente non si sentiranno più a disagio, mal comune mezzo gaudio.

beale

Ven, 24/11/2017 - 20:57

gli alieni ci stanno bombardando con onde magnetiche di una frequenza sconosciuta. tutto è propedeutico ad un loro sbarco. O sono già sbarcati?

maria angela gobbi

Ven, 24/11/2017 - 22:18

Ah Ah AH"!! io raccontai alle mie nipotine la Favola del "Bell'Addormentato nella Foresta" e di come si svegliò al bacio della "Principessa dai capelli turchini"

maria angela gobbi

Ven, 24/11/2017 - 22:26

e aggiungo Biancoghiaccio era così bello che il Re Invidioso voleva ucciderlo,ma Biancoghiaccio si salvò e fu accolto dalle 7 Nane:;Brontola,Mammola ecc ecc. Esse cantavano "andiam andiam,andiamo a lavorar e via a rammendare,spolverare,cucinare ecc ecc.Venne il Mago Cattivo e avvelenò Biancoghiaccio con un' Ananas avvelenato.Biancoghiaccio si addormentò,e dormi finché non venne a baciarlo la Solita Fata dai capelli turchini-e grazie a Collodi,precursore

Divoll

Ven, 24/11/2017 - 22:35

Perche' il principe nell'immagine sopra e' nero?!?! Ecco un'altra follia del politically correct. Io me la sarei presa per quello, non per il bacio che svegli la principessa, che fa parte dell'epos.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 25/11/2017 - 01:16

qui stiamo andando oltre il romanzo di George Orwell 1984 altro che neolingua per colpa della sinistra globalista sbatteremo di brutto è il risveglio sarà tragico e molto doloroso

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 25/11/2017 - 08:51

beale Ven, 24/11/2017 - 20:57 Sono già arrivati 5 anni fa.Hanno la loro sede a Montecitorio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 25/11/2017 - 10:25

@valerie1972:certo!...fra poco avremo favole sui giochini di "gender",bambini nati da una madre che ha affittato il suo utero,per soldi(o in comodato d'uso...)da "affidare" a questa a quella "coppia",sulle "fumatine",sulle "canne",sullo "sballo"...tutto rigorosamente "politically correct",all'interno di un Mondo Favoloso,dove tutti i bambini,neri,gialli,bianchi,adoranti i loro vari Dei,cantano beati,in coro "multiculturale"(prima di crescere e scannarsi),che raggiungerà gli orecchi della NATURA,che sistemerà una volta per tutte le cose!!!