Cronache

Chiedeva l'elemosina davanti al suo market. Proprietario lo assume

Ora il 24enne, originario del Marocco, sta svolgendo un tirocinio all'interno del supermercato di Reggio Emilia

Chiedeva l'elemosina davanti al suo market. Proprietario lo assume

Per due anni ha chiesto l'elemosina davanti a un supermarket di Reggio Emilia e alla fine i responsabili del negozio hanno deciso di premiarlo, dandogli un lavoro. Protagonista di questa vicenda a lieto fine è Nour Eddine Bouka, 24enne originario del Marocco. Ora il giovane sta svolgendo da qualche giorno un tirocinio all'interno del market di prodotti biologici.

Come riporta Il Resto del Carlino, sia il personale del negozio che la clientela avevano avuto modo di apprezzare la gentilezza e la buona volontà del ragazzo. "Nour Eddine ha iniziato a venire davanti al nostro negozio circa due anni fa e fin da subito si è mostrato molto gentile ed educato, conquistando molto presto anche le simpatie della nostra clientela. Con il passare del tempo, abbiamo imparato a conoscere la sua bontà d’animo e il suo desiderio di un’occupazione", racconta al quotidiano il responsabile del negozio Daniele Gallinari.

"Per Nour Eddine invece era naturale instaurare rapporti con i clienti tramite la sua simpatia e il suo sorriso contagioso, inoltre, grazie alla sua spontaneità, era solito rendersi utile gratuitamente, con piccoli gesti, nei confronti dei nostri clienti".

E poi conlude: "La nostra intenzione è di poterlo tenere in pianta stabile perché è davvero un ragazzo d’oro".

Commenti