L'auto che la concessionaria gli aveva consegnato non era quella che aveva ordinato. Così il 42enne uomo d’affari di Taiwan Chu ha deciso di schiantarsi con la Porsche nuova di zecca contro la vetrina del negozio. Un gesto folle immortalato dalle telecamere del locale.
Lo schianto e l'arresto
Siamo nella città di Taichung, nel West Taiwan, il businessman aveva ordinato la nuovissima Panamera Sport Turismo con tanto di Chassis Control 4D. Prezzo di listino per il modello base di 166mila euro. Aggiunti gli optional richiesti di Chu si è arrivati a superare i 200mila euro. L'uomo deposita 56mila euro.
Superati i tempi tecnici per la consegna, l'auto arriva puntuale al suo acquirente. Peccato però che non sia quella che desiderata: mancano tutti optional richiesti. Uno degli assistenti si deve essere dimenticato di inserirli nel contratto di vendita. Qui matura il fattaccio: il 42enne si rifiuta di pagare il saldo e chiede il rimborso. Dal concessionario gli fanno sapere che se entro 5 giorni non versa il dovuto avrebbe perso l'acconto. La rabbia acceca Chu, che versa la somma, sale a bordo dell'auto e a folle velocità si schianta contro la vetrina del concessionario, mandandola in frantumi.
Le telecamere riprendono tutto, compreso il terrore del personale.
La polizia intervenuta poco dopo per arrestare l'autista ha rinvenuto un piccone e una tanica di benzina nella Porsche. Agli agenti, il 42enne ha dichiarato: "Mi sono schiantato per evitare un’altra macchina a un semaforo rosso". Versione che non viene ritenuta affidabile. (Qui il video dello schianto)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.