La proposta del Miur agli insegnanti: un corso di esorcismo

Un corso per comprendere meglio cosa sia un esorcismo e cosa si intenda per "Preghiera di liberazione" è comparso sulla piattaforma Sofia del Miur

Uno strano corso formativo è comparso da qualche giorno sulla piattaforma Sofia del Ministero della Pubblica Istruzione: è il corso sugli esorcismi e sulla preghiera di liberazione.

Il corso è praticabile da tutti quanti i docenti che siano iscritti sulla piattaforma Sofia, un sistema che raccoglie tutti i corsi di formazione per qualsiasi docente che voglia migliorare le sue skill, oltre a consocere meglio determinate tematiche. E da alcuni giorni uno strano annuncio ha suscitato l'interesse di alcune persone: il corso sugli esorcismi. La nota all'attività lo presenta come una ricerca accademica e interdisciplinare che traccia trasversalmente le varie materie insegnate all'interno del nostro ordinamento. Chiunque decida di frequentarlo avrà una presentazione delle varie tematiche; antropologiche, fenomenologiche, sociali e aspetti biblici. "Si propone di descrivere analizzare e comprendere - si legge nella piattaforma - gli aspetti peculiari del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, approfondendo sia le tematiche direttamente connesse alla pratica dell’esorcismo e a una sua corretta prassi, sia tematiche collaterali".

Il Tpi ha riportato la notizia che si sta brevemente diffondendo in tutta Italia vista la particolarità della materia affrontata. Alla fine si specifica che tale materia non è riservata soltanto ai docenti ma a medici, psicologi, legali e a insegnanti di ogni grado e di ogni ordine. In particolare agli insegnanti di religione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

polonio210

Gio, 14/02/2019 - 16:14

I prossimi corsi,per gli insegnanti di ogni ordine e grado,verteranno su:1)riti Voodoo con taglio della gola di una gallina ed aspersione del sangue sui presenti.2)il cannibalismo rituale delle tribù della Nuova Guinea e la sua valenza religiosa nella società italiana.3)come riconoscere le streghe e come costruire un rogo adatto alla bisogna.4)la Santa Inquisizione,e le pratiche per fare confessare i rei di stregoneria,nel XXI secolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 16:57

Non sanno più come dilapidare i soldi. Scuola costosissima con risultati più scadenti che modesti.

istituto

Gio, 14/02/2019 - 18:26

Invece i vari interventi dei vari rappresentanti Lgbt nelle scuole, i libri scolastici di matrice lgbt , le commedie teatrali che fanno vedere ai nostri ragazzi e che ribaltano il concetto di famiglia naturale , gli interventi a scuola dei " pasionari" Lgbt tipo il Signor Vladimiro Guadagno in arte Vladimir Luxuria, tutti tesi a corrompere e indottrinare i nostri figli alle loro perversioni, invece quelli vanno bene , vero ? Andatevi a vedere un esorcismo. Chiedete in diocesi di fare da assistente all' esorcista e quando avrete assistito ad un po' di esorcismi di persona , ne riparliamo. Voi non sapete di cosa parlate. Provare per credere.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 14/02/2019 - 18:30

A quando un corso per insegnare il modo corretto per uccidere i vampiri e i lupi mannari?

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Gio, 14/02/2019 - 19:18

La scuola dei SINISTRI. E' da sempre che vorrebbero la Chiesa Cattolica distrutta e PRENDERNE IL POSTO. Come Satana.

Altoviti

Gio, 14/02/2019 - 19:40

Credo che per una volta sia un corso utile.

Divoll

Gio, 14/02/2019 - 20:01

Non sanno piu' come evitare che ai ragazzi vengano insegnate materie VERE, tipo italiano, letteratura, matematica, scienze, educazione civica...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/02/2019 - 20:12

Spero si tratti di una bufala ...

vince50

Gio, 14/02/2019 - 21:16

Più che un corso di esorcismo.forse sarebbe meglio un corso per eliminare i sorci.

lavieenrose

Gio, 14/02/2019 - 21:24

e fare cprsi per imparare ad insegnare no?

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 14/02/2019 - 22:15

Finalmente hanno capito il metodo per riuscire a calmare ragazzi che sono spesso fuori di testa...