In principio erano i trattamenti per il viso o il weekend da trascorrere in Liguria. Ma Groupon e Groupalia, i famosi siti di acquisti scontati, devono aver intercettato i nuovi desideri e bisogni dei milanesi e non solo, visto che ci sono sezioni dedicate a tante città, basta cliccare e comprare. Tant’è, se all’inizio bastava lanciare telefoni cellulari o iscrizioni in palestra low cost per attirare l’attenzione di clienti non solo virtuali, ora evidentemente occorre più fantasia. Tant’è, si scopre ad esempio il «Kit di videosorveglianza con telecamera infrarossi», dedicato a chi «per tenere sicura la casa ha già provato di tutto, cartelli poco cortesi, recinzioni di spago al posto del filo spinato o un paio di chihuahua». Più per difendersi dagli scocciatori che dai ladri, probabilmente, è invece l’obiettivo dello «spioncino digitale con telecamera». Mai più senza? Il sito spiega che con questo strumento «puoi avere sempre sotto controllo la tua casa, mantenerla al sicuro e soprattutto ti puoi proteggere dai visitatori indesiderati».
L’e-commerce pensa alla salute dei suoi fedelissimi, dalla «visita cardiologica» super-scontata ai tre trattamenti di scleroterapia nello studio di zona Missori, ma anche alla bellezza grazie all’impianto dentale in titanio proposto all’Isola a 599 euro invece di 1.800 (se prendi due paghi solo 999 euro) «per un sorriso sempre al massimo della forma». Pensato per chi sta insieme invece il bracciale «Sogni Tranquilli», per smettere di russare, con tanto di ricerca che prova come il 64% delle coppie litiga perchè uno dei partner russa. Dedicate agli innamorati le formule cena ostriche e champagne (magari col 70% dello sconto), o il «ricco brunch in piazza V Giornate» o quasi un carnet-fedeltà, cinque buoni per un drink all’Arco della Pace.
Formazione o divertimento. C’è il corso base di sei ore per diventare wedding planner, un esperto nella preparazione dei matrimoni, o un’ora di volo in mongolfiera con il rilascio finale del certificato di volo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.