Cronache

Denunciato Panzironi per la dieta miracolosa "per vivere fino a 120 anni"

L’Ordine dei medici lo accusa di "esercizio abusivo della professione"

Denunciato Panzironi per la dieta miracolosa "per vivere fino a 120 anni"

Vivere fino a 120 anni e curare gravissime malattie, come l’Alzheimer e il diabete, grazie alla sua dieta "miracolosa", Life120. Dopo anni di millanterie, Adriano Panzironi è stato denunciato dall’Ordine dei medici per esercizio abusivo della professione.

Panzironi, che sarebbe un giornalista pubblicista (iscritto all’Ordine Lazio, anche se è in corso un procedimento per la sua espulsione), da anni si fa pubblicità sui social e sulle televisioni locali vendendo una dieta a base di integratori alimentari capaci – secondo lui e la sua cricca – di essere una vera e propria panacea contro tutti (o quasi) i malanni. E le malattie.

Il metodo Panzironi

E da anni dottori e biologi lo accusano di non aver alcuna base e preparazione scientifica, mettendo così in pericolo chi gli crede e fa uso dei suoi prodotti. Anche Le Iene, tempo fa, lo pizzicarono per la questione Life120 e per il libro scritto e pubblicato che ne tesse le lodi: "Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti".

Oggi, è arrivata la denuncia alla procura di Roma: a presentarla proprio l’Ordine dei medici della capitale, che accusa il guaritore di esercizio abusivo della professione medica, come spiga il presidente dell’Ordine regionale Antonio Magi, che ha inoltre fatto sapere di aver chiesto spiegazioni ai tanti dottori che hanno aderito al "metodo Panzironi", caldeggiando gli integratori ai propri pazienti.

Commenti