Temporali e nubifragi in arrivo sull'Italia. Il ciclone Cleopatra colpirà già dalle prossime ore la Penisola, prima la Liguria per poi estendersi al centro e sud Italia. Il maltempo si abbatterà su sei regioni: Liguria, Lombardia, FriuliVenezia Giulia, Toscana, Lazio e Campania. Massima allerta in Liguria e in particolare nella provincia di Genova con punte di 100mm di pioggia prevista. Nella notte l'attenzione si sposterà sulla Lombardia Domani i nubifragi si porteranno sul Friuli dove si attendono 150mm in 24 ore con punte di 200m. Poi toccherà all’alta Toscana e dal pomeriggio sul Lazio e Roma.
Nella serata di lunedì poi i nubifragi colpiranno la Campania e Napoli con 50mm e altri temporali transiteranno anche sulla Sicilia.
Le temperature, a partire dalle prossime ore avranno un brusco calo delle temperature: "nei prossimi giorni- spiegano gli esperti - l’Italia si vedrà proiettata di colpo in pieno autunno, specie al sud dove fino a qualche giorno fa si respirava ancora aria tipicamente".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.