Cronache

Equitalia, rottamazione cartelle: ​proroga fino al 21 aprile

Il governo ha esteso i termini dal 31 marzo al 21 aprile per poter accedere alla rottamazione delle cartelle di Equitalia

Equitalia, rottamazione cartelle: ​proroga fino al 21 aprile

Dopo le code davanti agli sportelli di Equitalia per richiedere la rottamazione, per migliaia di italiani arriva la proroga con un decreto del governo: ci sarà tempo fino al 21 aprile per poter richiedere la procedura. "Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pietro Carlo Padoan, ha approvato un decreto legge che proroga i termini relativi alla disciplina della definizione agevolata dei carichi affidatiagli agenti della riscossione dal 2000 al 2016, contenuto nell’articolo 6 del decreto legge n. 193/2016. In particolare, si proroga dal 31 marzo al 21aprile 2017 il termine entro il quale i debitori potranno presentare la dichiarazione prevista, allo scopo di favorire ulteriormente l’adesione deicittadini interessati all’istituto definitorio", fa sapere una nota di palazzo Chigi. A quasi 5 mesi dall’avvio della definizione agevolata, fa sapere Equitalia che sono circa 600mila le istanze di presentate a Equitalia.

Un’operazione straordinaria e senza precedenti che vede impegnate tutte le strutture della società di riscossione in particolare i 200 sportelli dove, per far fronte alle numerose richieste dei contribuenti, da alcune settimane sono state previste ulteriori 500 risorse per dare supporto, soprattutto nelle città a grande affluenza, al personale del front office.

Commenti