Cronache

EuroJackpot si rinnova e sale a 120 milioni

Dal 25 marzo doppia estrazione settimanale ogni martedì e venerdì. Rosangela Robbiani (Sisal): "Risultato di una solida collaborazione a livello europeo, alla quale per primi abbiamo creduto e abbiamo lavorato intensamente". Le regole per giocare. In Italia tre i super premi centrati. La classifica delle vincite nei 18 Paesi europei del Consorzio

EuroJackpot si rinnova e sale a 120 milioni

Eurojackpot, l’unico gioco in Italia con un Jackpot europeo, dal prossimo 25 marzo si rinnova dopo dieci anni dalla sua nascita e si arricchisce per coinvolgere ancor di più tutti i giocatori di lotteria accumunati dalla voglia di divertirsi e di sognare.
Tutti i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a concorrere alla conquista del Jackpot milionario, offrendo ai giocatori ancora più opportunità, allo stesso prezzo di sempre. Si tratta di Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Il Jackpot, elemento centrale del gioco, incrementerà il suo valore massimo, da 90 a 120 milioni di euro e, oltre al venerdì, sarà introdotta una nuova estrazione settimanale, tutti i martedì. Giocare è molto semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 12, anziché su 10. La prima estrazione è prevista per venerdì 25 marzo 2022, mentre il nuovo appuntamento con l’estrazione del martedì partirà dal 29 marzo 2022.

“La nuova formula di Eurojackpot conferma la volontà di tutti i Paesi del Consorzio, di innovare costantemente, per rispondere alle esigenze comuni dei giocatori di lotterie - spiega Rosangela Robbiani, managing director Lottery di Sisal”.
“Eurojackpot è il risultato di una solida collaborazione tra Paesi europei, alla quale per primi abbiamo creduto e abbiamo lavorato intensamente; oggi è particolare motivo di orgoglio essere l’unico concessionario in Italia a proporre ai nostri affezionati giocatori un gioco di respiro europeo - aggiunge -. Le innovazioni, introdotte in Italia con l’avvallo di Aam, sono frutto dell’impegno di Sisal e del Product Working Group Europeo, costantemente alla ricerca di soluzioni che incontrino gli interessi dei consumatori, in linea con i principi di innovazione e responsabilità insiti del Dna aziendale”.

Sisal-Rosangela-Robbiani

Eurojackpot ha distribuito 118 Jackpot milionari nei Paesi europei aderenti, di cui tre hanno visto protagonista l’Italia che al momento si classifica settima nel ranking europeo.
I Jackpot vinti in Italia sono stati: 29 maggio 2020, jackpot da 33.290.606,90 euro realizzato a Rionero in Vulture (PZ) con una giocata casuale da 4 euro presso il punto vendita Tabacchi Archetti in via Fiera, 64;
16 novembre 2018, jackpot da 18.000.000 euro centrato a Valledolmo (PA) con una giocata casuale da 2 euro presso il punto vendita Tabacchi Muscato in Corso Garibaldi, 155. In questo concorso il jackpot è stato vinto anche in Spagna, Finlandia e due volte in Germania; 16 agosto 2013, jackpot da 15.541.392 euro vinto a Carate Brianza (MB) con una schedina 5 pannelli da 10 euro presso il punto vendita Tabaccheria di Vaira in Via Donizetti, 31.
Il gioco ha anche aggiudicato oltre 60 vincite 5+1 e 100 vincite 5+0, distribuendo premi ricchissimi da nord a sud (vedi classifica e vincite).



LA CLASSIFICA EUROPEA

Dal 6 aprile 2012 al 18 marzo 2022) assegnati 118 super premi milionari
1 - Germania: 52
2 - Finlandia: 21
3 - Danimarca: 8
4 - Svezia, Norvegia: 6
5 - Spagna: 5
6 - Polonia: 4
7 - Italia, Slovenia e Ungheria: 3
8 - Repubblica Ceca e Olanda: 2
9 - Croazia, Lituania, e Slovacchia: 1
10 - Estonia, Islanda e Lettonia: 0

CURIOSITÀ

Eurojackpot piace in tutta Italia, trasversalmente da nord a sud: i proventi del gioco, infatti, sono sostanzialmente idistribuiti equamente così come le vincite. Maggio il mese più fortunato per i giocatori italiani mentre l’anno più propizio è stato il 2018 con un totale di premi distribuiti pari a 43.001.400 euro.

LE NOVITÀ

Giocare a Eurojackpot, a partire dall’estrazione del 25 marzo, è semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12. La giocata minima resta di 2 euro, pari ad una combinazione. Chi indovina la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudica il Jackpot che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro. Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, tutte con premi più ricchi; la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32 (considerando tutte le categorie).
L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20. È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.

it che dalla App ufficiale Eurojackpot.

Commenti