Ex sindaco M5s e neo deputato: "Mi sono perso a Montecitorio"

Alvise Maniero, 5 anni alla guida Comune di Mira per il Movimento 5 stelle e ora una seggiolino alla Camera rivela il suo primo giorno a Montecitorio

Ex sindaco M5s e neo deputato: "Mi sono perso a Montecitorio"

Alvise Maniero, 32 anni, papà di un bimbo di 2 anni e con un secondo in arrivo a maggio, è stato uno dei primi sindaci marchiati Movimento 5 Stelle.

Per 5 anni ha guidato Comune di Mira, nel veneziano, poi si è ritirato per andarsi a prendersi una poltrona da deputano: "Fin dall'inizio avevo detto che avrei fatto un solo mandato, costituiva la prova che un cittadino se vuole può fare qualcosa per la comunità".

Primo giorno a Montecitorio

Maniero ora chiede solo una cosa: "Non chiamatemi onorevole". E racconta su Leggo il suo primo giorno a Montecitorio, segnato da una simpatica gaffe che ha voluto condividere con tutti.

L'ingresso alla Camera dei deputati non è stato facile: "Il primo giorno, appena arrivato, ho provato ad accreditarmi ma non ce l'ho fatta: non figuravo in lista. Difficoltà anche al secondo tentativo.

Mi sembrava di essere tornato ai tempi della discoteca, quando entravi solo se c'era il tuo nome all'ingresso".

E rivela: "l palazzo è labirintico, ricorda i percorsi tra le rovine di Cnosso. Non so come, sono finito in una cucina di Montecitorio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica