Un commando armato fromato da cinque persone, con indosso maschere, parrucche, cappelli e occhiali da sole, ha fatto irruzione nella filiale della Banca popolare di Novara del quartiere Portuense di Roma e ha svuotato il caveau.
I rapinatori sono entrati attraverso un buco aperto in un garage attiguo al palazzo, hanno disarmato la guardia giurata sorprendendola alle spalle e hanno costretto il direttore ad aprire la cassaforte. Poi sono fuggiti dal tunnel usato per entrare prima dell'arrivo della polizia, allertata dai passanti che - dall'esterno dell'edificio - si erano accorti che accadeva qualcosa di strano. Ignoto il bottino, ma non si esclude che si tratti degli stessi malviventi che già in passato hanno messo a segno colpi simili.
Dopo aver aperto il caveau sotto le minacce delle pistole, il direttore della banca ha avuto un malore e ha perso i sensi.
È stato soccorso sul posto dal personale medico di un’ambulanza dell’Ares 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato San Paolo, la squadra mobile, la scientifica per i rilievi e si è alzato in volo l'elicottero per le ricerche.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.