Cronache

Ferrara, straniero picchia poliziotta. E lo liberano subito

A Ferrara una poliziotta era stata strattonata e sbattuta a terra da un nigeriano. Arrestato, non ci sono gli estremi per trattenerlo in carcere

Ferrara, straniero picchia poliziotta. E lo liberano subito

Un nigeriano che di lavoro fa il parcheggiatore abusivo si rifiuta di dare i documenti ad una poliziotta, poi la strattone, la getta a terra picchiandola e fugge. Lo arrestano poco dopo, ma dopo pochi minuti lo liberano. Lui torna al suo "lavoro" e l'agente è costretta all'ospedale con una prognosi di alcuni giorni.

L'aggressione alla poliziotta

L'assurda, ma reale vicenda viene da Ferrara. Domenica pomeriggio una agente donna di circa 50 anni aveva chiesto i documenti ad un nigeriano, Augustin Chukurma John, 25 anni. Il giovane immigrato l'aveva picchiata, strattonandola e buttandola a terra. La piazza della violenza è famosa a Ferrara per essere preda dei parcheggiatori abusivi e domenica si chiudeva il festival del settimanale Internazionale, occasione di guadagno per i parcheggiatori.

Nigeriano subito libero

Subito dopo l'aggressione, come riporta il Resto del Carlino, alcuni colleghi della poliziotta erano intervenuti per arrestare il nigeriano. ma dopo poche ore è stato subito rilasciato. Il motivo? Secondo l'articolo 121 del codice di procedura penale non ci sarbbero i pressupposti per trattenerlo in galera. E così è potuto tornare tra le auto a chiedere il "pizzo" ai poveri automobilisti.

Mentre l'agente è lì, con alcuni giorni di prognosi, e la prossima volta probabilemente ci penserà due volte prima di chiedere i documenti e arrestare un malvivente.

Commenti