Anche la giornata di ieri è stata scandita dall'ironia e dalle dichiarazioni del nuovo ministro all’Istruzione Valeria Fedeli. La ministra colpevole, come ammette su Il Corriere della Sera, di "aver commesso una leggerezza" nella compilazione del suo curriculum, avendo conseguito un semplice “diploma” nella Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano che si è trasformato in una laurea sul documento che descrive la sua carriera. "Un disguido lessicale" l'ha definito il suo portavoce. Ciononostante, sul web, non si placa l'ironia. Qualcuno ha pure creato un evento per deridere la ministra.
L'evento social per la Fedeli
Un errore o meno che sia al mondo dei social network poco importa. E così è apparso sulla piattaforma Facebook un evento intitolato Festa Di Laurea Di Valeria Fedeli. L'evento in questione vanta ben 10mila partecipanti e 17 mila interessati, non pochi. Nella descrizione, compilata a nome della ministra, si legge: "Ebbene si, ormai ci siamo, dopo diversi anni impegnata tra sindacato e fancazzismo, è arrivato anche il mio momento...
Il 18 mi laureo! IL 18 SIETE TUTTI INVITATI ALLA MEGAFESTA DI LAUREA ALL'AUTOGRILL DI CANTAGALLO, CI SARANNO TUTTI I MIEI AMIKETTI DELLA CGIL".Moltissimi i commenti degli utenti, che tra risate e battutine, le augurano scherzosamente "Tantissimi auguri pseudo-ministra".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.