Cronache

Gatto ucciso a bastonate da un bidello davanti ai bimbi

La scena raccapricciante ha avuto luogo nella scuola primaria "Eugenio Montale" di Gioia Tauro, in Calabria

Gatto ucciso a bastonate da un bidello davanti ai bimbi

Ha ucciso a bastonate un gatto davanti agli occhi increduli dei bambini. È questo quanto accaduto nella scuola primaria "Eugenio Montale" di Gioia Tauro, in Calabria. A massacrare l'animale che si era introdotto in aula è stato proprio il bidello dell'istituto. Una scena raccapricciante che avrà lasciato terrorizzati i bimbi presenti.

A denunciare l'accaduto è stata la delegata degli Animalisti Italiani Maria Antonia Catania al Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale, che l'ha poi resa nota. "Quanto accaduto nella scuola è da annoverarsi tra le denunce più raccapriccianti che io abbia raccolto nel corso del mio mandato istituzionale".

Questa la ricostruzione fatta dalla delegata degli Animalisti: "Un gattino si è introdotto in un'aula e il dirigente scolastico chiama il bidello per fare uscire il gatto. Il bidello invece di cacciare il gatto ha preso un bastone ed ha iniziato a bastonare l'animale, sino a farlo morire dopo un'ora di agonia. Il tutto sotto gli occhi attoniti dei bimbi".

Come riporta

html?fbclid=IwAR2vhN4jZsHoDh3XzmvcFX3eLiRCyx3ONZ_zwm6ePn4kDa8RZj-MKt4xbIA" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">ilMessaggero, il Garante ha poi concluso chiedendo l'inasprimento delle pene per chi maltratta gli animali: "Chiedo alle autorità scolastiche preposte di intraprendere immediatamente le misure previste nei confronti di questo signore, ed all'autorità inquirente e giudiziaria di valutare non solo la crudeltà contro il povero animale, ma le ripercussioni emotive che i piccolini si porteranno dietro".

Commenti