Cronache

Grillo in auto a Roma: ​"Qui non vedo buche"

In un video pubblicato su Facebook il fondatore del M5s si riprende mentre gira per le strade di Roma dando indicazioni ad automobilisti e pedoni

Grillo in auto a Roma: ​"Qui non vedo buche"

"Neanche una buca, neanche una buca". Beppe Grillo ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook intitolato "Il moralizzatore del traffico". Il comico si filma mentre gira per le strade di Roma sul sedile passeggero e, con un microfono, dà indicazioni ad automobilisti, pedoni e scooteristi.

A metà del video inizia a scandire: "Qui non vedo neanche una buca. Non ci sono buche. C'è solo bisogno di un po' di manutenzione al verde, ma questo è normale". L'intendo quindi è chiaro: mostrare che a Roma va tutto bene e il problema "buche" è ormai acqua passata. Peccato che solo nelle ultime settimane, nella Capitale, si sia consumata una vera e propria escalation di incidenti. E spesso mortali.

Come riportato dal Giornale.it, infatti, l'asfalto sconnesso e dissestato ha mietuto tre vittime nel giro di poche settimane: Elena Aubry, Noemi Carrozza e Daniele Chiocchini, "l’ultimo ad essere sbalzato dal suo scooter a via del Lido di Castelporziano, una delle strade con l’obbligo di percorrenza a 30 km orari". (GUARDA IL VIDEO)

"Grillo 'moralizzatore del trafficò nella Capitale? Ma ci faccia il piacere... Invece di venire a fare i suoi show per strada, abbia l'onestà di dire che la sua Virginia non è affatto in grado di fare il sindaco e la smetta di prendere in giro i romani". È quanto afferma Stefano Pedica del Pd. "Come cittadini siamo stufi di sentir dire da un comico che ogni tanto viene a Roma che le buche non ci sono - aggiunge Pedica -.

Se Grillo non è in grado di vederle gliele faccio vedere io una per una", conclude.

Commenti