Cronache

"Ho vinto 300 euro". Poi la scoperta sul biglietto "Sono 300mila euro"

Il curioso episodio è avvenuto a Roma in via Consolare Latina. La svista del pensionato: non si era accorto di aver vinto col biglietto del Miliardario 300mila euro

"Ho vinto 300 euro". Poi la scoperta sul biglietto "Sono 300mila euro"

"Ho vinto 300 euro". Ma la realtà è un'altra: la vincita è di 300mila euro. Il curioso episodio è avvenuto a Roma in via Consolare Latina. In una tabaccheria è stato acquistato un tagliando del "Miliardario". L'acquirente, un pensionato, ha deciso di grattare immediatamente il biglietto e tra i numeri ha trovato quello vincente, il "44" in questo caso. L'uomo si è recato in cassa e ha affermato di aver vinto: "Ecco qua, per favore dammi i miei 300 euro".

Ma come riporta il Messaggero la realtà era ben diversa. Infatti il pensionato non aveva vinto 300 euro ma la somma di 300 mila euro. E così è intervenuto il tabaccaio che ha comunicato la "lieta notizia" al pensionato: "Pensava a 300 euro - dice - ma quando gli abbiamo detto che non era vero e che in realtà erano 300mila è apparso così frastornato di felicità che, per tranquillizzarlo, lo abbiamo fatto sedere dieci minuti qui con noi prima di accompagnarlo in banca per incassare la vincita".

Insomma il fortunato è stato un po' sbadato e solo l'occhio attento del tabaccaio ha di fatto cambiato radicalmente il finale della storia con una vincita davvero di peso che cambierà probabilmente la vita del fortunato pensionato.

Commenti