Immigrati, Papa Francesco: "Respingerli in mare è atto di guerra"

Secondo il Pontefice "respingere in mare gli immigrati è un atto di guerra". Poi l'appello ai giovani: "Non andate in pensione a 20 anni"

Per Papa Francesco "respingere in mare gli immigrati è un atto di guerra". Lo ha affermato questa mattina nel dialogo a braccio con i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile, prendendo spunto dal dramma che si sta consumando in Asia dove i "boat people" in fuga dal Myanmar sono respinti nell’Oceano.

"Pensiamo - ha detto il Papa - a quei fratelli nostri Rohingya che sono stati cacciatio via d aun paese da un altro e vanno sul mare e quando arrivano su un porto danno loro da manfìgaie e li cacciano di nuovo. È un conflitto non risolrtto: è guerra, si chiama violenza, è uccidere. Se ti uccido è finito il conflitto. Ma non è il cammino", ha detto ai 1500 ragazzi che lo ascoltavano nell’Aula Nervi. Per il Pontefice "quando identità diverse vivono insieme, sempre ci saranno i conflitti, ma - ha scandito - soltanto col rispetto dell’identità dell’altro si risolve il conflitto. Le tensioni si risolvono nel dialogo, i veri conflitti sociali e culturali si risolvono col dialogo ma prima con il rispetto dell’identità dell’altra persona". Poi il Papa ha poi parlato dei giovani e della disoccupazione giovanile, toccando anche il tema delle pensioni: "Ognuno deve individuare le tensioni della sua vita, che fanno crescere e ogni giovane deve avere la virtù del coraggio di affrontarle, un giovane senza coraggio è annacquato, va in pensione a 20 anni, se vede tutto sicuro e tranquillo nella vita". E al Pontefice ha risposto Matteo Salvini: "Con tutto il dovuto rispetto per Papa Francesco, respingere i clandestini non è un crimine ma, anzi, un dovere di qualunque buon amministratore, cattolico o no".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Tuula

Tuula

Ven, 07/08/2015 - 12:32

Che se li ospiti tutti in Vaticano!!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 07/08/2015 - 12:37

Perchè non porta il vaticano in africa, tra i mussulmani il signor francesco ??? E con lui, tutti i preti!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 07/08/2015 - 12:38

L'atto di guerra è quello che hai dichiarato tu a questa Nazione favorendo l'ingresso di centinaia di migliaia di invasori clandestini. Brutto delinquente collaborazionista che non sei altro.

Paul Bearer

Ven, 07/08/2015 - 12:39

Ogni volta che sento parlare un prete di una qualsiasi religione monoteistica rimpiango Stalin.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 07/08/2015 - 12:41

Quindi un ventenne che vive in pace è più propenso al pensionamento di uno che vive in guerra. Ma se uccidere risolve i conflitti e porta la pace si ricomincia daccapo. Sto papa ha la terzamedia

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/08/2015 - 12:41

Ehhhhh... il caldo, che brutti scherzi che fa!!! E' l'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, caro Franceschiello, che è un atto di guerra! E non il rovescio!!! Ma cosa bevete in vaticano????

Tarantasio.1111

Ven, 07/08/2015 - 12:42

Parola di un Papa che legge solo la Repubblica...

Imbry

Ven, 07/08/2015 - 12:45

Ecco, questa il Papa se la poteva risparmiare!

Grix

Ven, 07/08/2015 - 12:46

Ma fatti furbo! Mettiti un bel campo profughi in Vaticano! Le religioni sono il MALE dell'umanita'.

obiettore

Ven, 07/08/2015 - 12:46

E loro che ci invadono, vengono in pace ?

Fradi

Ven, 07/08/2015 - 12:47

No Francesco, è legittima difesa. Entità diverse, NON DEVONO vivere insieme, a meno che non siano entrambe disposte a dialogare.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 07/08/2015 - 12:49

Sarà un atto di guerra respingerli, ma è certo che i "profughi" non rappresentano un modello di laboriosità: vitto, alloggio, cure mediche, scuole, qualche sfizio assicurato, stando in panciolle tutto il giorno. Di fronte a questi esempi, chi e cosa stimolerà i ventenni a sbattersi per un lavoro? Se passerà il reddito di cittadinanza (spero di no) sarà proprio la ciliegina sulla torta. Una domanda: chi paga tutto questo? Io, sinceramente, sono allo stremo. Sekhmet.

uggla2011

Ven, 07/08/2015 - 12:49

Si vergogni.A meno che non dica,per completare la frase,che il Vaticano é disposto a riceverli e mantenerli.Tutti.

giuliana

Ven, 07/08/2015 - 12:50

Mettere insieme tutto e il contrario di tutto fa dire un sacco di sciocchezze. Atto di guerra, vera e propria AGGRESSIONE al territorio e al popolo italiano è l'invasione dei clandestini, non il loro respingimento. Se respingere è un atto di guerra, allora dobbiamo supporre che lo Stato del Vaticano, nel momento in cui controlla e non permette a chiunque di entrare impunemente nel proprio territorio, stia compiendo un atto di guerra contro tutti, italiani compresi. Se il Papa tace sui crimini commessi quotidianmente dai suoi amici musulmani contro i cristiani (rendendosene complice) può continuare a tacere anche sul resto.

fedeverità

Ven, 07/08/2015 - 12:51

Francesco..il caldo ti da noi? Ma chi respinge gli immigrati? All'Italia e agli Italiano dovrebbero dare una medaglia alla civiltà per tutto quello che facciamo per loro! Noi li salviamo dal mare.,...ma non possiamo ospitarli tutti a casa nostra.....usiamo un pò di logica. Ma Francesco,avete visto come si comportano in molte città...arroganti,presuntuosi,buttano via il cibo,vogliono semp-re di più Per non parlare degli stupri..che quotidianamente si sentono....che dire della ragazza con problemi...che è stata stuprata da ben sette giovani africani.....sette....ripeto sette,sequestrata per molte ore!! Noi non dimentichiamo....LEI forse si...ma noi NO!!! Da babbo di 2 bambine..io HO PAURA!!! Un'ultima cosa....AVETE SOLO PAROLE BUONE PER LORO...PERCHè DIFENDETE LORO,MENTRE GLI ITALIANI POSSO SUBIRE!!!! Io Francesco....NON CI STò CAPENDO PIù NULLA!! Grazie per il Vs supporto...VERAMENTE UN MI ASPETTAVO UN PAPA IN QUESTO MODO!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 07/08/2015 - 12:52

Desidero ricordare a Sua Santità Papa Francesco che contrariamente al suo pensiero : 1- è guerra invadere un'altra nazione 2- è razzismo anti-italiano aiutare gli invasori e massacrare di tasse, burocrazia, criminalità i cittadini di una nazione 3- è contro la democrazia, contro il buonsenso, contro il popolo obbligare una intera nazione che già soffre a ospitare e mantenere falsi rifugiati in ogni caso d'ora in poi Sua Santità il mio 5xmille se lo sognerà

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 07/08/2015 - 12:53

Santo Padre, non ve ne abbiate, ma modificherei le Vostre parole in "respingere in mare gli immigrati è un atto di difesa da chi mi ha dichiarato guerra, invadendomi". No eravate Voi che suggerivate di rispondere alle offese con gli sganassoni? Sekhmet.

roberto zanella

Ven, 07/08/2015 - 12:54

da cattolico dico che straparla...atto di guerra ? atto di vigliaccheria lasciarli partire sapendo che una % finirà annegata , una frase da ipocrita...dichiari guerra a Cameron..o forse alla Chiesa Anglicana..??

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 07/08/2015 - 12:56

MA NON POSSIAMO OSPITARE L'AFRICA INTERA E MEZZO MEDIO ORIENTE, CARO PAPA LEI HA RAGIONE, MA POI CHI LI MANTIENE TUTTI QUESTI CLANDESTINI?

46gianni

Ven, 07/08/2015 - 12:57

si siamo in guerra per la nostra civiltà . allora che male c'è difendersi massone clericale

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 12:59

Vallo a dire ai tuoi amici musulmani che devono rispettare la tua e la nostra identità. Propongo che tu Bergoglio parli direttamente con Jihadi John, al secolo Mohammed Emwazi, membro e boia ufficiale dello stato islamico. Può darsi che sapendo del suo desiderio di dialogo anzichè tagliarle la gola, le doni il coltello, così lo può mettere insieme al cristo con falce e martello e fare una bella collezione. Ridateci il vero Papa Benedetto XVI

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 07/08/2015 - 12:59

Francesco, è facile fare il generoso con la pelle altrui. Già lo scrissi, ci sono papi come Pio V e Francesco, entrambi degni di rispetto ma diametralmente opposti. Io preferisco Pio V.

scarface

Ven, 07/08/2015 - 12:59

Togli il reato di immigrazione clandestina in Citta del Vaticano... poi ne riparliamo.

killkoms

Ven, 07/08/2015 - 12:59

ma intajto il vaticano le sue porte d'oro non le apre!

pc64

Ven, 07/08/2015 - 12:59

Una torma di uomini che arriva per forza, si installa qui da noi, ci odia, pretende alzando la voce e ci costringe a mantenerli con le nostre tasse cosa fa? Un atto di pace e amore?

i-taglianibravagente

Ven, 07/08/2015 - 12:59

Tranquillo Don....qui non si respinge proprio nessuno. Stiamo causando la morte di migliaia di persone, quello SI, perche' siamo un popolo di CAZ...I , ma non stiamo respingendo proprio nessuno come Lei ben sa. Perche' per noi, l'importante e' SALVARE LA FORMA. Se infatti respingessimo tutti, o accogliessimo tutti, ma in un altro modo, tutti QUESTI MORTI non li avremmo SULLA COSCIENZA.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 07/08/2015 - 13:00

nel suo stato quanti ne sono stati ospitati?, nei conventi vuoti? i discorsi li porta via il vento....

agosvac

Ven, 07/08/2015 - 13:00

Respingere "in mare" gli immigrati clandestini non è un atto di guerra, come dice Papa Francesco, è solo barbarie. Però Papa Francesco dimentica che non sarebbe barbarie "impedire" che prendano il mare con i rischi palesi di tragedie come quelle avvenute. Tra tutta questa gente solo pochi fuggono da guerre, la maggior parte fugge da situazioni di duro, anzi durissimo lavoro. Molti dimenticano che l'Africa "non" è un continente povero, al contrario è talmente ricco da essere stata terra di conquista per secoli da parte degli europei. Quel che serve all'Africa è tanto lavoro ed un'amministrazione oculata. Tutte cose che potrebbero essere dirette da organizzazioni come l'ONU. Anche dove c'è guerra se l'Onu intervenisse potrebbe instaurare la pace.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 07/08/2015 - 13:00

Santitá, essere gesuita non esime dall'evitare di far rivoltare nella tomba Ignacio de Loyola......l'invasione é un atto di guerra, non il contrario....e dargli da mangiare per poi rimandarli indietro é pura caritá cristiana ....! Fa molto caldo, mi rendo conto !!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 07/08/2015 - 13:01

" soltanto col rispetto dell’identità dell’altro si risolve il conflitto". Vero. Peccato che si e' dimenticato di dire che quando si va a casa degli altri, e' l'ospite che per primo ha il dovere di rispettare l'identita' del padrone di casa e non viceversa. A France', studia di piu' tra un selfie e l'altro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/08/2015 - 13:02

Il Papa ha ragione, nessuno va respinto o spinto nel mare. I clandestini, come si fa in Australia, devono essere rispettosamente caricati sui bastimenti e riportati nei Paesi di provenienza. E in quanto al resto, siccome siamo tutti peccatori, chiediamo perdono al Papa oppure ai suoi sacerdoti. E Amen.

martinsvensk

Ven, 07/08/2015 - 13:02

Chi ha detto di respingerli in mare? Li si aiuta e poi li si riporta da dove sono venuti. Perché il Papa nella sua immensa sapienza sa che la piccola Italia non può contenere a differenza della sua immensa Argentina tutti gli Africani che scappano ( e non da guerre)

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 07/08/2015 - 13:10

Sua Santità analogamente al Pd alla sig.ra presidenta e ai sinistrorsi pensa di trovare adepti a spese degli italiani

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 07/08/2015 - 13:11

Tutti gli stati che hanno problemi economici e di violenza sono quelli in cui prevale la Religione. Sig. Papa rifletta e riformi la sua religione ed aiuti a farlo anche gli altri suoi colleghi. Se dialogherà con gli altri risolverà i conflitti sociali e di identità. Noi già fatto, non ammazziamo nessuno in nome di qualcosa e produciamo ricchezza per far star bene la gente,lei no e nemmeno i mussulmani che generano profughi. Non pensa di avere rispetto anche per noi?

cosentino pippo

Ven, 07/08/2015 - 13:17

Apri le banche Vaticane e comincia a devolvere Euro, forse dopo cominci a capire

Renee59

Ven, 07/08/2015 - 13:19

Parola di un Papa che non difende i cristiani, e che fa invadere l'Italia ma non il Vaticano.

Renee59

Ven, 07/08/2015 - 13:20

Ha di tutto meno che del vero religioso.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/08/2015 - 13:21

CLANDESTINO DI MxxxA HAI ROTTO! TORNATENE IN ARGENTINA!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 07/08/2015 - 13:23

Santità le ricordo quella parabola di Gesù nella quale affermava di tenere ben separate le cose terrene dal rapporto con Dio.Aita il prossimo tuo non vuol dire ritrovarsi sfrattato dalla propria casa occupata da estranei da noi non autorizzati ad entrare.E' quello che oramai succede tutti i giorni in un crescendo d'illegalità.

Massimo Bocci

Ven, 07/08/2015 - 13:24

Ha ragione il pio?? pio?? Ha cosa serve resistere,ARRENDETEVI, ORMAI SIETE UN POPOLO VINTO, con a capo una setta di NDRANGHETA comunista-catto, coop,onlus,che con i califfati ci MAGNA e BEVE, dunque rassegnatevi miserabili servi Euro,il califfo è alle porte chissà se dopo lo faranno anche EMERITO!! Oh a proposito, il vaticano fitti,fitti,in fondo c'è ancora un sacco di spazio per NUOVE E VECCHIE COMPAGNIE di giro, CARIATIDI,CRIMINALI ANTIUMANITA'. gli uguali si accoppiano,catto e comunisti (regime Italico 47)i,nazisti e comunisti (Euro), nazisti e Usa (Golpe Ucraino),Onu,Nato e padronato (Destabilizzazione e GOLPE medio orientale) ecc.ecc. e ora signori e signori,assisteremo a un altro PAPOCCHIO la fusione di UGUALI!!!! I catto-comunisti & mussulmani, e non c'è problema e capire chi starà SOTTO!!!!

carpa1

Ven, 07/08/2015 - 13:25

Se la smettessse di parlare a vanvera e pensasse a quello che dice prima di aprire bocca! Qui non si parla di immigrati richiedenti asilo con i diritti previsti (che sono una infima parte di quelli che arrivano), ma di clandestini che si vogliono far passare come aventi quei diritti che non hanno. Pertanto rimangano dove sono e lavorino per contribuire alla crescita dei loro paesi; gli italiani, nella storia passata e recente hanno già fatto la loro parte per questo paese, lo facciano anche loro per il proprio. Ecco perchè non li vogliamo e non possiamo farci carico di milioni di africani che, come si evince dai loro comportamenti, hanno un solo obbiettivo: africanizzare ed islamizzare l'europa.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/08/2015 - 13:26

maledetto uomo vestito di bianco stai zitto! i tuoi africani ficcateli in quel posto. avete rotto. via gli africani dall'italia!!!

rossini

Ven, 07/08/2015 - 13:26

Caro Papa Francesco il mio 8 × 1000 lo vedrai col binocolo a rovescio. La tua Chiesa ha bisogno di digiunare e forse un po' di sano digiuno la restituirà alla ragione.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 07/08/2015 - 13:28

Questo straparla.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 13:30

E la circonvenzione di incapaci perpetrata dalla organizzazione capeggiata da franceschiello cos'è?

FRANZJOSEFF

Ven, 07/08/2015 - 13:31

SANTITA' A 20 ANNI FORSE VA TUO NONNO IN PENSIONE. L'ATTO DI GUERRA INVICE E' DATO DA VOI CON LA VOSTRA ACCOGLIENZA. PORTATELI NELLA CITTA' DEL VATICANO COSI' POTRANNO VIOLENTARE COME VOGLIONO AVRANNO L'EXTRATTERRITORIALITA' SONO PAROLE DI UN CATTOLLICO.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 07/08/2015 - 13:32

Giusto, "respingerli in mare è atto di guerra", ok, ma cosa sarà mai una guerra contro chi ci sta invadendo e ci ha già dichiarato guerra? Il Vaticano peraltro di guerre ne ha dichiarate e fatte a centinaia, perciò, nulla di male, anzi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 07/08/2015 - 13:35

L'unica cosa che i prelati capiscono sono i soldi,togliere l'8 per mille li aiuterà a ragionare.E poi sarebbe ora di smetterla colla storia dell'armiamoci e partite!!!!!!! Incominciate ad aprire le porte del vaticano,ed a pagare l'ICI come tutti i mortali.

claudio faleri

Ven, 07/08/2015 - 13:36

franceschino dovrebbe parlare meno e dire più preghierine

FRANZJOSEFF

Ven, 07/08/2015 - 13:37

VI E' L'INFALLIBILITA' DEL PAPA IN ARGOMENTI TEOLOGICI, MA DA QUANDO C'E' LEI DI POLITICA VATICANA VEDIAMO SOLO PRENACCHIE . LEI PARLA DI ATTO GUERRA DA EX ALLIEVO DI DON BOSCO, TANTO PER EVITARE COMMENTI ALLE MIE PAROLE, MI RICORDO CHE DON BOSCO HA DETTO NESSUNO SU QUESTA TERRA E' ORFANO. SI E' VERO. MA QUANDO CI SONO SOLDI MEZZI LAVORO TRANQUILLITA' ECONOMICA SOCIALE SANITARIA. MA QUANDO ABBIAMO IL CETRIOLO .... MI PARE CHE ANCHE DON BOSCO NON E' POI TANTO SEVERO, E LUI NON SCHERZA. SI RICORDI CHE I BAMBINI MORTI ANNEGATI NON E' COLPA MIA NON HO LE MANI SPORCHE DI SANGUE INNOCENTE. LA SMETTA DI LEGGERE LA REPUBBLICA DEI MUSSULMANI O DELLE BANANE ITALIANE.

19gig50

Ven, 07/08/2015 - 13:40

Invece un'invasione è un atto di pace? Ma lo capisce che così dicendo allontana la gente italiana dalla chiesa?

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 07/08/2015 - 13:40

Mi piace sempre meno questo papa, prenderà ordini anche lui dal Comintern?

Raoul Pontalti

Ven, 07/08/2015 - 13:43

Ma qualcuno tra i bananas si è accorto che il papa stava parlando di una particolare situazione che riguarda la Birmania (Myanmar) nella fattispecie rappresentata dalla persecuzione della popolazione dei Rohingya (un'etnia indo-aria di religione musulmana) da parte delle autorità birmane espressione della maggioranza etnicmente burma e di religione buddista? No ovviamente e hanno pensato al Mediterraneo anziché al Golfo del Bengala o al Mare delle Andamane. Per il resto quello che ha detto il papa è sacrosanto.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 07/08/2015 - 13:47

Quanti africani ci sono in Vaticano? Quanti bivaccano con i loro piedacci luridi, lo smarphone in mano a spese del Vaticano? Facile fare gli eroi con la pelle degli altri!! (in realtà il proverbio diceva diversamente, ma ho preferito autocensurarmi per evitare che mi bannassero il post!!!!)

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 13:48

E la circonvenzione di incapaci da sempre sistematicamente perpetrata dall'organizzazione capeggiata da franceschiello non è forse un reato?

Carboni oreste

Ven, 07/08/2015 - 13:50

A RIVOGLIO RATZINGHER,IL VERO ED UNICO PAPA.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 07/08/2015 - 13:51

Santità chi respinge? Abbiamo raccattato mezza africa in Patria! Siamo stremati dall'invasione clandestina con annesso lercio corollario che esso porta, quasi prigionieri in casa nostra e Lei rovescia 'altra' benzina sul fuoco ... -Ridatemi Ratzinger- lo scriverò sempre-@@fedeverità-12,51- totalmente in accordo con lei-

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 13:53

@Gianfranco Robe... (13:02) Tu chiedi perdono al papa e ai suoi sacerdoti? E per quali peccati? E dopo che qualcuno ha recitato la formuletta magica del perdono cosa succede?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 13:54

Secondo quest'ixxxxxxxe quale dovrebbe essere il limite massimo di accoglimento? Si potrebbe anche superare anche il miliardo di migranti secondo lui?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 13:55

Permettere l'invasione che atto è? E' un atto da manicomio.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 13:57

Dunque anche gli indiani d'America che si opponevano alla "conquista del west" erano razzisti che compivano atti di guerra? Ma vai a/ff/nc/l papa dei miei st_i_v_ali.

Holmert

Ven, 07/08/2015 - 13:58

Questo papa sta fuori di testa, ma mica di poco.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/08/2015 - 14:00

Questo vuol fare il vuoto spinto dentro alle chiese. Allontanandone i pochi che ancora ci vanno. Carità non si identifica col masochismo demenziale contenuto nelle sue omelie. Vada, se proprio gli aggrada, a fare l'Imam.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 14:01

@elio2 (13:40) quindi c'è stato un momento in cui t'è piaciuto. Mi piacerebbe sapere il motivo, perché anche ai piccirilli (scorie del PCI) piace e continua a piacere. Magari i tuoi motivi coincidono con i loro.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/08/2015 - 14:03

" con il rispetto dell’identità dell’altra persona" dice il Papa. Ma dove vive, da dove viene questo papino?? Va bene che é argentino, ma dovrebbe avere ormai capito che l'Italia, l'Europa sono invase da folle inusitate di musulmani, che continuano ad espandersi. Questa gente islamica non ha alcuna intenzione di rispettare. Per loro il rispetto è visto per sé stessi, non per gli altri. Cioè: sei tu che mi devi rispettare, mi devi lasciar fare quello che mi pare. Tu devi fare quel che dico io. Le parole del papino sono vuote: i parroci di campagna erano molto più profondi! Il papino ci vuol dare il viatico verso la sottomissione all’Islam. Lui che, se non è musulmano, dovrebbe difendere la nostra religione e tutti i cristiani.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 14:04

Merdoglio deve essersi convinto che come dice la sboldrina, sono "risorse" o, per usare la definizione di napo-letame, sono la "linfa vitale per il Paese".

MenteLibera65

Ven, 07/08/2015 - 14:05

Certo che questo Papa che si ostina a fare il Cristiano vi da proprio fastidio eh! Tutti in chiesa la domenica, e poi tutti qui a parlare male del Papa. Mega-ipocritoni.

paolonardi

Ven, 07/08/2015 - 14:05

Stanlio contunua a dire amenita'.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 07/08/2015 - 14:05

per dirla PAPALE PAPALE, una guerra in più o una in meno..... di certo questa sarebbe una guerra GIUSTA. Sulla inopportunita delleparole del Santo Padre si può indire un concorso a premi sulle 500 considerazioni più pertinenti. Una "Santa" delusione, dopo una breve aspettativa entusiastica, ma si sà .. da secoli potere Temporale e potere Spirituale non sono più da opposte rive del Tevere

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/08/2015 - 14:05

Papino, scendi "dal pero", dalle nuvole!!! Una buona volta!! Ma non te l'ha mai detto nessuno che l'integrazione richiede almeno il dialogo, il rispetto, la reciprocità????? Allora tu, queste qualità, le vedi nei musulmani???? Ma fammi il piacere!!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 07/08/2015 - 14:06

Raoul Pontalti il Papa parla per parabole,non volendo infasidire troppo Renzi-no,Birmania e mediterraneo con relativo messaggio per chi ha orecchie per ascoltare. Il portafoglio,ovviamente,è il nostro.Sua santità non vive di queste cose terrene.

kayak65

Ven, 07/08/2015 - 14:07

Papa Francesco ti rispondo alla grillo: ma v...

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 07/08/2015 - 14:10

Che se li prendesse lui a casa. Sai quanti ce ne starebbero a San Pietro. Almeno daremmo un senso all'inutile Vaticano e all'inutile Roma...

marcogd

Ven, 07/08/2015 - 14:11

Ma glielo hanno detto che i "conflitti e il problema deo rispetto dell'identità dell'altro" 'sta gente li risolve buttando a mare i cristiani lungo il tragitto,per arrivare più comodi a buttare a mare anche lui una volta sistematisi qui? Ma dove vive?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 07/08/2015 - 14:18

Papa Francesco la religione Cristiana predica: carità e umiltà. Per quano attiene la "carità": il Vaticano VENDA TUTTI GLI ORI E LE RICCHEZZE CHE POSSIEDE PER IL BENE ALTRUI; per l'umiltà:QUANTO COSTA (IN SOLDONI) AL LUOGO (Nazione,Paese, Città, Quartiere) DOVE LEI VA IN VISITA?????? NON RITIENE PIU' IDONEO INVECE FAR DONARE QUEI SOLDI AI POVERI????? DI TUTTO CIO' MEGLIO NON PARLARNE VERO??????

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 07/08/2015 - 14:21

Ratzingher avrebbe saputo dove mandarli.... arbeit macht frei docet....

Giampaolo Ferrari

Ven, 07/08/2015 - 14:26

°°°AZO°°°°Nel trasloco non gli si potrebbe regalare anche il Lazio!!!! cosa dici???

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/08/2015 - 14:35

clandestino del vaticano noleggia una nave da crociera e gli africani falli sbarcare in argentina a buenos aires! vediamo se il tuo paese è d'accordo!!oppure se ti piacciono tanto gli africani, costruisciti il tuo vaticano in africa. sei la rovina del nostro paese!

paco51

Ven, 07/08/2015 - 14:37

lupry: ha ragione! la salvaguardia della Popolazione e della Nazione è il primo compito di ogni Governo! il resto sono balle! questi governant ci affogano a noi!

bernaisi

Ven, 07/08/2015 - 14:37

Ma vai a cag...re imbecl...e portateli tutti in vaticano

kayak65

Ven, 07/08/2015 - 14:38

fariseo

Lino1234

Ven, 07/08/2015 - 14:39

Io vorrei una conferma dal Papa. E' vero o non è vero che Allah ha dichiarato il cristianesimo una falsa religione e che tutti i credenti in Cristo vanno eliminati con sgozzamento e o taglio della testa. Se è vero allora anche il Papa è nemico del cristianesimo e crede in Allah. Rileggete ciò che afferma nel presente articolo ed in tante altre occasioni e ne rimarrete convinti anche voi lettori e commentatori. Saluti. Lino.

rodo50

Ven, 07/08/2015 - 14:40

Ma Altano,quanti ne invia in Vaticano quotidianamente?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 07/08/2015 - 14:40

@ Raoul Pontalti.....Sua Santitá parla a nuora perché suocera intenda !!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/08/2015 - 14:47

@MenteLibera65: Vedi, io sono un cristiano che cerca di vivere la propria fede. Con fatica! Ma da quando c'è questo papino ho delle difficoltà crescenti, enormi. E non per colpa mia, ma per gli assalti alla mia fede che questo papino porta. Sono un'infinità! Non so più in cosa credere. Solo un esempio; ricorda quando gli fu chiesto se il vivere da omosessuale non era peccato (come la Chiesa ci ha sempre insegnato!) e lui rispose. "e chi sono io per giudicare?". Ma scusa caro papino, non sei un sacerdote, per di più il capo della Chiesa? Non sei un confessore? E cosa dici a chi viene a confessarsi da te umilmente, per farsi perdonare da Dio? Di fare quel che vuole perché tu non sai che dire? Perché vuoi distruggere la mia fede??? Tu il "Papa"?

FRANZJOSEFF

Ven, 07/08/2015 - 14:53

RAOUL PONTALDI E' LA SECONDA VOLTA CHE SCRIVO MA PER TE CHI MxxxxxA SONO I BANANAS? FORSE QUELLI CHE CON QUESTA POLITICA DI ACCOGLIENZA E TOLLERANZA BUONISMO SOPPORTAZIONE DI REATI GRAVI DA PARTE DI CLANDESTINI E EXTRACOMUNITARI RUMENI SLAVI ALBANESI PIACCIONE LE BANANE IN QUEL POSTO? SE A TE TI PIACCIONO SEI BANANANS NELL'ANANOS IO CERTAMENTE NON SONO BANANAS SPIEGHI IL SIGNIFICATO DI BANANAS UNA VOLTA PER TUTTE MICHIA SE NON E' CHIARO?

Ritratto di scaligero

scaligero

Ven, 07/08/2015 - 14:53

Santità,(....si fa per dire !) atti di guerra sono i suoi contro questa disgraziata nazione che ha la sfortuna di avervi sulle p...e ! Viva Lutero e viva Enrico VIII.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 14:53

Un Papa cattolico che si ostina ad allearsi con chi odia i cattolici..che beffa! Il vero Papa è Joseph Ratzinger, il papa vero, questo è finto! E' vero abbiamo peccato ma non tanto da meritarci questo pretucolo da 4 soldi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 07/08/2015 - 14:56

Bella gioia,finirà come è finita con i "boat people" del Viet Nam....dopo un pò di respingimenti,la capirono,e si diedero una mossa al loro Paese......Andate a vedere oggi il Viet Nam,dopo una guerra DEVASTANTE come è messo!...la gente del Myanmar,si dia una mossa per cambiare le cose al suo paese,come hanno fatto in Viet Nam!!

Perlina

Ven, 07/08/2015 - 14:56

Santità (?) il mio stato, l'italia, ne ha accolti centinaia di migliaia. Il Suo, ad oggi, quanti ne ha accolti? Duole constatare che Lei ed i Suoi porporati, come i politici del mio stato, predicate bene ma razzolate male, quindi, per quanto mi riguarda, le mie tasche sono stracolme ed è per questo che Vi (Lei, i Suoi porporati e i politici del mio stato) invito ad andare a fare.............. un bel giro.

elpaso21

Ven, 07/08/2015 - 14:57

Ma perchè pubblicate il commento del Papa? non ci rappresenta, il nostro è uno stato laico. Non pubblicate più il parere del Papa, dei vescovi, della CEI o di altri preti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 07/08/2015 - 14:57

E' atto di guerra ? Bene, allora guerra ai migranti !

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 07/08/2015 - 15:01

Bisogna fare attenzione a dichiarare questi concetti.Il discorso se è a 360 gradi implica il coinvolgimento dello Stato Italiano che purtroppo sta favorendo una invasione silente di extracomunitari che ora sono "parcheggiati" perchè nessun altro stato europeo li vuole,ma fra poco vorranno una casa,un lavoro,servizi sociali ecc. tutte cose che agli italiani mancano.

ESILIATO

Ven, 07/08/2015 - 15:05

Francesco....portali nella pampa.....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 07/08/2015 - 15:11

@Raoul Pontalti: Ecco qua il tuttologo. Ora lui sa ed interpreta anche i pensieri e i discorsi del Papa. Insomma, un intelligentone.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 07/08/2015 - 15:12

Il Papa non può dire diversamente per la fede professata e perché rappresenta la massima autorità cattolica in terra, però quando è troppo è troppo. Certo, perorare cause molto dolorose è un atto attinente alla fede religiosa e all'insegnamento di Gesù, ma non si può da un caso generalizzare urbi et orbi, altrimenti bisogna dare l'esempio che deve valere per tutti. Vaticano compreso e in primis. Se è vero che possiede in Italia 2 case su dieci..

antipodo

Ven, 07/08/2015 - 15:15

San bla bla. Parlar e predicare e' semplice e facile. San bla bla, blablare e' facile. Se li blablali a casa sua, e poi mi dira'cosa.Buon bla bla!

Ritratto di tridentino

tridentino

Ven, 07/08/2015 - 15:15

Vorrei che il Vescovo di Roma usasse la stessa veemenza che usa giustamente per denunciare e condannare la situazione terribile a volte disumana dei migranti, anche per difendere ad esempio la famiglia tradizionale o la sacralità della vita, temi completamente scomparsi dall'agenda bergogliana. Non una parola si è mai sentita autorevole e chiara contro aborto, manipolazione genetica, fecondazioni varie, matrimonio e adozioni gay, anche questi veri atti di guerra contro l'umanità.E' ovvio come questo papa completamente succube delle ideologie radical-liberali è solo interessato a prendere gli applausi dall'opinione pubblica che conta ed evitare quei temi della morale cattolica che non vanno più di moda e che rischierebbero di offuscare la sua stella mediatica.

spectre

Ven, 07/08/2015 - 15:16

L'atto di guerra è loro che approdono sulle nostre coste senza essere stati invitati, senza che si lascino identificare, senza documenti e soldi per sostentarsi....papa francesco se ti piacciono i negri vai in africa e stacci...

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 15:20

Nando49..Egregio signore..tra poco questi vorranno tutte le cose che lei dice più LE DONNE. Pensa che possano stare a lungo senza fare sesso visto che sono tutti giovani e pieni di vigore? E come faranno se non ci sono le loro donne qui? Vi rendete conto che non è un bisogno di secondaria importanza e che questa situazione si rivelerà presto un gran casino?

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/08/2015 - 15:21

BERGOGLIO: BERTONE POTREBBE OSPITARNE 5 NEL SUO ATTICO. LA MIA PROPOSTA è UN ATTO DI GUERRA NEI CONFRONTI DEL VATICANO?

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 15:27

Vince50_19: Gentile signore non concordo molto con quello che lei dice, se è vero - ed è vero - che nel Vangelo si dice che la carità va coniugata con la giustizia. Cioè la Chiesa deve essre per l'accoglienza, ma una accoglienza giusta, che rispetti l'accolto, buttare nelle stazioni decine di migranti che dormono a terra perchè non sappiamo dove metterli nn è accoglienza! Come non lo è chiamarli qui se non siamo in grado di dare loro un lavoro!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 07/08/2015 - 15:29

E risolvere la radice del problema a casa loro manco se ne parla. Bisogna andare con gli eserciti e RICOLONIZZARLI per altri due secoli, finchè non si evolvono da scimmie fanatizzate dalla religione a sapiens sapiens laici razionali e in grado di produrre progresso per l'umanità. Questa è l'unica soluzione, caro il mio papa.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 15:29

E poi è anche una questione di sensibilità. Lui sa di essere in un territorio dove ha molta influenza e che ha già dimostrato di essere non razzista ed accogliente, anche troppo. Quindi dovrebbe essere più cauto a lanciare i suoi anatemi. Alla fine è anche questione di frequenza..un conto se l'avesse detto una volta, ma qui un giorno sì e l'altro pure dice 'ste str...te. Perchè invece in tutto il suo pontificato avrà parlato 1-2 volte dei bambini abortiti e dei cattolici massacrati in varie parti del mondo? Sono forse vite di serie B queste?

Aristofane etneo

Ven, 07/08/2015 - 15:31

Il "Santo Padre" Bergoglio ha traghettato la svendita dell'Argentina da Vescovo, e sta traghettando da Papa la svendita dell'Europa, Italia compresa. Un De profundis e poi un Amen.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 07/08/2015 - 15:32

Questo Papa è straordinario, e il suo progetto è qualcosa di mai tentato prima nella storia della cristianità: il suicidio della Chiesa di Roma. Finalmente capisco la profezia di Malachia, per la quale questo papa, "Petrus Romanus", sarebbe l'ultimo Papa della Storia. Il prossimo, tra dieci o quindici anni, sarà un Imam.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 07/08/2015 - 15:33

La senilità, per alcuni, E UNA BRUTTA BESTIA, INDOMABILE. Si manifesta in molti modi com menomazioni funzionali e condizionamenti psichici più o meno gravi. Santità (?), RISPARMI IL FIATO CHE HA SOLO UN POLMONE FUNZIONANTE E NON ARRECHI DANNI AL NOSTRO APPARATO ACUSTICO E ALLA NOSTRA QUIETE CON SIDDETTE ESTERNAZIONI. Grazie

fedeverità

Ven, 07/08/2015 - 15:34

Ma poi che uscita sarebbe ai giovani:; NON ANDATE IN PENSIONE A 20 ANNI!!!.....capisco ma....è ANTIPATICO!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 07/08/2015 - 15:36

Intanto per cominciare il Papa si deve occupare delle politiche del Vaticano e non di quelle italiane. Fatto ciò,perché il Papa, che vuole riempire lo Stato Italiano (non il suo Vaticano) di tutta la rumenta del mondo, non spiega a noi comuni mortali come mai i seminari, le Curie Vescovili, le Arcidiocesi, i Conventi e chi più ne ha più ne metta, sono tutte protette da alti cancelli con chiusure automatiche e TVCC, tutti con doppia entrata e portinerie sempre presidiate e da dove non passa uno spillo se non ha 3000 autorizzazioni?? Comincino loro a metterseli in casa ed a mantenerli a spese del Vaticano e poi ne riparliamo.

Ritratto di tridentino

tridentino

Ven, 07/08/2015 - 15:36

@apasque Il tuo sentimento è comune a molti cattolici. E' chiaro che le prese di posizione di questo papa contraddicono in molti punti il magistero permanente della chiesa e lasciano allibiti e disorientati chi come me e te cerca di vivere nella grazia. Ma ricordati che il fondamento della chiesa è Cristo e anche se la sua barca è condotta oggi da un nocchiero mediocre, il Signore non la farà mai affondare. Sebbene il fumo di satana è penetrato profondamente, le porte degli inferi non prevarranno mai contro di essa. Noi fiduciosi in questa promessa non dobbiamo né possiamo abbandonarla anche se il condottiero è palesemente non all'altezza. Proprio in questo frangente la nostra fede deve essere più forte, come la nostra vicinanza ai Sacramenti, la preghiera e la nostra testimonianza di vita. S.L.G.C.

massmil

Ven, 07/08/2015 - 15:39

Mi piacerebbe proprio vedere quale comportamento assumerebbero le guardie svizzere se ci fosse una invasione anche in Vaticano, caspita come mi piacerebbe...

Blueray

Ven, 07/08/2015 - 15:41

Un papa che esordisce con "cari fratelli musulmani", può dire ciò che vuole che tanto non lo ascolta più nessuno, è anni luce fuori dalla realtà

Dordolio

Ven, 07/08/2015 - 15:41

Torna a bere mate e zitto! Stai zitto!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 07/08/2015 - 15:42

Parla con lingua biforcuta.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 07/08/2015 - 15:49

e basta co sta tiritera che il papa li deve ospitare a casa sua, ammazza che ma non sapete dire altro? pappagallini ammaestrati sti salvinisti ex bananas.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 07/08/2015 - 15:55

Gesù ha anche detto "Ama il prossimo tuo COME te stesso, non PIU' di te stesso". non mi sembra di interpretare male se io cerco di amare me stessa non introducendo in casa mia gente ostile che vuole tagliarmi la gola, o sbaglio?

varv

Ven, 07/08/2015 - 16:01

Mba Frank allora vattene tu in Africa e tieniti stretti perché noi non c'è li vogliamo e se il signore dice che è peccato, be allora risponderemo a lui e non di certo a te.

ELZEVIRO47

Ven, 07/08/2015 - 16:02

Accoglierli indiscriminatamente, favorendone l'arrivo con qualsiasi mezzo, è istigazione al suicidio.....

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 07/08/2015 - 16:03

Perche non li manda in Argentina che c'e molto spazio?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 16:03

@tridentino (15:36) il tuo post è commovente. Beati i poveri di spirito!

lento

Ven, 07/08/2015 - 16:03

Questo predica bene e razzola male . L'unico che non puo' proprio parlare su queste cose e' proprio lui.. Ma guarda un po' ?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 07/08/2015 - 16:04

Questo non Papa (quello vero è Benedetto XVI) sta facendo di tutto per distruggere quel poco che ancora rimane della Fede, a parte ovviamente il magna magna bianco-rosso che invece si rafforza.

forbot

Ven, 07/08/2015 - 16:04

Caro Papa Bergoglio, con tutto il rispetto che l'è dovuto, mi permetto, chiedendo permesso, di farle presente qualcosa che forse i suoi consiglieri tardano a dirle. Cioè: Di questo passo noi stiamo creando in questo Paese il presupposto per una guerra civile. Si, perchè a Lei, nelle Sue ovattate stanze, non sempre le arrivano tutte le bestemmie che la gente comune tira dietro a tutti questi africani che pretendono oltre che essere accolti anche di cacciarti dalla tua stessa casa e fare il porco comodo loro. Non è così che deve essere intesa l'accoglienza. Noi si fà volentieri un pò di bene, secondo le ns. possibilità, ma non vogliamo essere rivoltati dentro fuori come una calza. Siamo usciti da una guerra anche noi e quello che abbiamo fatto c'è l'ho siamo sudati. Non siamo disposti a dimenticare quello che abbiamo noi stesso sofferto. Rispettiamo la sofferenza degli altri e siamo pronti a dare un aiuto. Ma patti chiari e amicizia lunga.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/08/2015 - 16:05

@tridentino: ti ringrazio per le tue giuste parole. Mi permetto però di aggiungere che questo "papa" non commette peccati per sé, come un pessimo nocchiero. Bensì crea continuamente confusione, destabilizza, fa venire avanti i nemici della Chiesa, dice e fa cose gravi, ogni giorno. o faccio moltissima fatica e sono tentato di abbandonare la Chiesa.

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 07/08/2015 - 16:05

Ma questo papa che fa il populista, vada a predicare così nei paese musulmani ove si svolge persecuzione ai cristiani e non si immischi negli affari interni d altri stati. Col suo buonismo ci sta rovinando

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 07/08/2015 - 16:06

@Mario Galaverna D'accordo al 100%. Sono 10 anni che lo sostengo; ciao.

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 07/08/2015 - 16:11

Un atto di guerra se mai è l' invasione vigliacca e mascherata che sfrutta proprio i rinn@egati di cui lui è uno dei massimi esponenti nel portare avanti il GENOCIDIO VIRTUALE dei popoli Europei in ossequio all’ infame piano Kalergi!Costui torni nella pampa e si porti la le mandrie umane che ama tanto ma di cui non ne fa entrare nemmeno uno in vaticANO ! Nel 1974 Houari Boumedienne in un discorso che tenne alle Nazioni Unite disse: « Un giorno milioni di uomini dell'emisfero meridionale andranno nell'emisfero settentrionale. E non ci andranno come amici. Perché ci andranno per conquistarlo. E lo conquisteranno con i loro figli. I ventri delle nostre donne ci daranno la vittoria »

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 07/08/2015 - 16:13

Da «La Repubblica», cap. VIII, di Platone.. “quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto, e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?” Questa è la fine che faremo grazie a comunistardi e cattoparassiti che sono la f@ccia e zavorra che affonderanno l' Italia

@ollel63

Ven, 07/08/2015 - 16:17

ma di che parla questo popo!

Carboni oreste

Ven, 07/08/2015 - 16:17

anticristo(dov'e' finito il mio primo intervento?)non me ne fotte un emerito kazzo del Myanmar. Io guardo che la mia terra(Italiana cristiana)invasa da milioni di islamici negri ben pasciuti delinquenti)scorazzano nella mia terra "elemosinando"ma pronti ad aggredire ed assassinare chi li contrasta. ARMIAMOCI,ARMAIAMOCI E PARTIAMO AL CONTRATTACCO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/08/2015 - 16:19

Che aggiungere di piu ai vari commenti fin qui apparsi, se non che al PROF, che come al solito è PRONTO e PRONO a rigirare la FRITTATA col suo commento delle 13e43, ha risposto GIUSTAMENTE DANUTAKI nel postato delle 14e40. Saludos dal Nicaragua FELIX

@ollel63

Ven, 07/08/2015 - 16:19

un papa così abbaglione non s'era mai visto. Ma dove l'hanno pescato?!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 07/08/2015 - 16:23

Come mandare a "donnine allegre" il dogma dell'infallibilità del Papa...bravo Francesco, ci sei riuscito con poco! (tanto non ci avevo mai creduto). Rivoglio Giulio II, quello di "fuori i barbari!!".

vittoriomazzucato

Ven, 07/08/2015 - 16:25

Sono Luca. Perché è stato fatto Papa questo vescovo argentino; ha ragione Salvini. GRAZIE

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 07/08/2015 - 16:27

evidentemente ha urgentissimo bisogno di un T.S.O., a quale autorità bisogna rivolgersi per farlo internare per le cure di cui ha bisogno? al sindaco di Roma? alla curia romana? all'Argentina?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 07/08/2015 - 16:29

Questo papa vuole la rovina dell'Italia e delle nostre famiglie. Insegnategli a tacere o vada stabilire il suo papato in Argentina. Ne abbiamo le palle piene.

Agev

Ven, 07/08/2015 - 16:30

-Canto di primavera- A voi sofferenti della sofferenza .A voi che come albini del pensiero cercate la santità e per questo vi sentite saggi e maestri e perciò siete diventati Idioti. A voi che avete sangue sacerdotale nelle vene e nelle viscere solo odio mortale per la vita e questo meraviglioso mondo. A voi a cui la natura si è dimenticata di dotarvi di sani/potenti istinti . A voi a cui manca la bellezza/essenzialità del gesto. A voi chiavanti ed inginocchiati . A voi che potete solo essere "presenti ed al servizio" .. Insomma a tutti voi Io canto ed anelo alla vostra dipartita perché Già dall'altroieri la Gioia/bellezza vive già il/nel mondo e presto lo Governerà . Il mondo non ha più bisogno della vostra miseria .. E' giunto il momento che lasciate questo meraviglioso mondo . Voi siete solo effetti abortivi .. e create con i vostri pensieri solo miseria su ulteriore miseria. La terra non può più sopportavi. Gaetano

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 07/08/2015 - 16:34

Questo Papa dice cose da Papa (e quindi spesso banalità...), ma è solo la foglia di fico che il Vaticano ha voluto ad uso e consumo dei babbei, per nascondere gli intrallazzi che proseguono imperterriti.quest'ultima non è tanto una banalità è una emerita assurdità.... migliaia di baldi giovinastri ci invadono, pretendono, bivaccano, occupano, stuprano, uccidono e..ma il loro non è un atto di guerra. Siamo alla follia.

STEOXXX

Ven, 07/08/2015 - 16:38

Questo qui e' tutto scemo

Ritratto di siro4747

siro4747

Ven, 07/08/2015 - 16:39

Caro, si fa per dire, Francesco, come mai in Vaticano non ce n'è neanche uno?

polonio210

Ven, 07/08/2015 - 16:41

Caro Santo Padre,metta in pratica ciò che afferma:faccia come colui,da cui ha preso il nome,fece.Vada a parlare,in mancanza di un Maometto che li rappresenta,con i capi dell'ISIS,con quelli di Boko Haram ad esempio.Vada in Libia a parlare con i terroristi che gesticono il traffico di clandestini,vada in Libano da Hezbollah e nella striscia di Gaza da Hamas.Lei,ci ha detto che non legge i giornali non guarda la tv ignora internet e,sicuramente,NON ha mai letto il Corano:invece di parlare da un balcone prenda il Suo bastone pastorale e risolva i conflitti e quando tornerà,se mai tornerà,ci faccia sapere i risultati.Siamo molto curiosi.Per quanto riguarda i clandestini:sono loro ad averci dichiarato guerra invadendoci,di conseguenza ogni azione per fermarli è lecita,ma i nostri politici sono dei vigliacchi paurosi che non hanno il coraggio di ributtarli a mare come sarebbe giusto.

Ritratto di tridentino

tridentino

Ven, 07/08/2015 - 16:43

@apasque Quando parlo di cattivo nocchiero intendo proprio quello!Il buon pastore pasce le pecorelle e le conferma nella fede, il cattivo crea confusione e le conferma nell'errore.Ma non puoi mettere in discussione la tua appartenenza alla Chiesa che è una grazia e un dono che dovresti sentire come irrinunciabile! Abbandonando la chiesa non faresti altro che allontanarti dalla grazia che comunque sostiene anima sempre la chiesa e metteresti a repentaglio la tua Salvezza,che è ciò che i nemici della chiesa vogliono. In questo momento di smarrimanto devi amare di più la Chiesa e testimoniare con più forza la vera fede.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/08/2015 - 16:44

Uno che scrive "ammazza che ma non sapete dire altro"vuol dire che si è gia, GIARGIANESATO con il suo Italiano. Stammi bene li in GRILLOLANDIA dal Leghista Monzese, che sara Salvinista ma non ANALFABETA!!!lol lol.

cratilo

Ven, 07/08/2015 - 16:44

Questo papa è qualcosa di indecente.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 07/08/2015 - 16:49

Gli indiani o pellerossa: La loro storia con l'uomo bianco comincia nel 1610 con lo sbarco dei coloni inglesi sulle coste della Virginia. All’arrivo dell'uomo bianco l’America del Nord è popolata da tre milioni di indiani: nelle foreste del Nord Est ci sono i Moicani e gli Irochesi, nelle praterie del Nord i Sioux e i Cheyenne, nelle pianure del Sud gli Apache e i Navajo. L’epopea del west si chiude con la resa dell’ultimo indiano ribelle, Geronimo che nel 1886 viene mandato in prigione in Florida mentre i suoi Apache vengono spediti in Oklahoma, il deposito dei popoli indiani. Sig. Papa invece di leggere La Repubblica si legga la storia dei popoli imparerà molto di più.......ed eviterà così di dire minchiate storiche.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 07/08/2015 - 17:06

PAPA PAZZO IN MILIONI ARRIVARONO A MILAZZO NON PER FAR L'UNITA' DEL CAVOLO MA PER BANCHETTARE AL NOSTRO TAVOLO PAPA ANTARTICO RACCONTA BUONE FAVOLE AL CREDULONE MA NON FA VERE AZIONI ATTO DI GUERRA E' L'INVASIONE SI DIFENDE ANCHE L'IDIOTA MA SUBISCE L'ITALIOTA. FA POLITICA PAPA BURLONE MA NON OSPITA NEMMENO UN BARCONE A VOLTE MENAR LE MANI LUI L'HA DETTO NON E' DA CANI PAPA VECCHIO VA' IN PENSIONE SARAI TRANQUILLO A COLAZIONE PAPA SISTO O CALLISTO SARA' MAI GESU' CRISTO ?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 07/08/2015 - 17:09

Cari fratteli e sorele, buonasera! Quando venite in autobus ad ascoltare le mie chiachiere dovete aggevolare il lavoro dei nostri fratteli e sorele che vivono nei campi zingari, metete i soldi nella tasca esterna e aprite bene la borsa ponendo in vista il maloppo cossì da faccilitare il loro lavoro di fratteli ladri. Non bisogna oporsi, sarebbe un atto di guerra. Buona cena.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/08/2015 - 17:10

E' un massone sicuro.

gigetto50

Ven, 07/08/2015 - 17:11

..... per me questo Papa straparla...speriamo presto si ritiri in convento con Ratzinger....

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 17:18

Ma questo Papa del Kazako chi l'ha sciolto? Andrebbe rinchiuso in qualche stabbio.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 07/08/2015 - 17:19

Caro Papa Francesco: con tutto il rispetto non è che sei andato un po' troppo di Grignolino?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 17:20

Io invece sono contenta di questo papa: ha sciolto ogni dubbio sul fatto che la religione è un enorme, millenario imbroglio,grazie al quale i preti vivono come parassiti. Ma ci consideriamo ancora bambini che devono essere guidati(io direi sviati) ed abbisognano perciò di un'autorità? Finalmente non ho più remore, non più sensi di colpa a riconoscere tutto questo e lo considero un atto di libertà, da adulto consapevole.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 07/08/2015 - 17:21

PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. ANCORA NON SENTO DIRE CHE IN VATICANO O NELLE VARIE CURIE NAZIONALI(GRANDI PALAZZI E TERRITORI) CI SIA UN SOLO CLANDESTINO,IMMIGRATO FURBO, PROFUGO O ALTRO VERO ABBISOGNEVOLE. ESISTONO, DI CONTRO LE VARIE CARITAS CATTOLICHE OLTRE QUELLE DEL PD. CHE SUL TERRITORIO ITALIANO PROLIFERANO E TRAGGONO SOSTENTAMENTO DAI SOLDI CHE IL POPOLO ITALIANO A NOME DI QUESTO GOVERNO VERSA A LORO.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 07/08/2015 - 17:25

Mi spiace dirlo, ma questo papa non sta proprio con la testa e con la religione e con i cristiani che dovrebbe anche difendere. La sua fissa è il dialogo. Santo padre ci provi a dialogare non con gli ipocriti, ma con i mussulmani dell'Isis. Ma anche da quelli si è già beccato, se ricordo bene, quattro o cinque schiaffi per il momento ed alcune umiliazioni. Poi chissà, andando avanti il dialogo magari le fanno provare la crocifissione, come è successo già per altri cristiani che volevano pure dialogare.

guerrinofe

Ven, 07/08/2015 - 17:27

Salvini grande e grosso,presenta bene sembra qualcuno... nessun o lo ha mai contrariato, ma.... è ignorante come un bifolcodi certe cose non sa! m,a pare le sappi e ha il suo seguito..come lui!

malgaponte

Ven, 07/08/2015 - 17:29

Francesco = Kalergi, Kalergi = Francesco. Entrambi ci porteranno al suicidio della nostra civiltà e al disastro.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 17:33

Comincio a capire quelli che abbracciano la fede Islamica e ancora di più quelli che tornano alla Religione Pagana.

michetta

Ven, 07/08/2015 - 17:34

Caro Papà (di quelli che ci invadono), vorrei far presente che gli Italiani (costretti a fare quanto dice lei), sono logorati da tutti questi .....suoi figli, che ci invadono in continuazione! L'Europa cosiddetta Unita e l'Italia cosiddetta masochistica, formata da quegli autentici str...zi dei ministri Alfano ed Renzi, che obbediscono ciecamente perfino alla cosiddetta Organizzazione Degli Stati Mondiali (ONU), sono benedetti da lei, non da NOI. I poveri pensionati Italiani, sono e rimangono POVERI e continuano a rovistare i cassonetti. Per piacere, la smetta di operare unidirezionalmente, faccia qualcosa anche per NOI. Ed eviti che il Mare Mediiterraneo denti un immenso CIMITERO. Amen. go Salvini, go!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 17:36

@Azo: non ce ne sarà bisogno dato che l'Africa sta venendo qui. Sono milioni!!!!!!!!!!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 07/08/2015 - 17:38

@RaoulPontalti. M inchino (minchino) a Sua Eccellenza Vescovo illustrissimo e le bacio l'ametista. Anche io al posto suo ragionerei nello stesso modo. Le ricordo soltanto Giordano Bruno, ma già so che dirà che era "'nu cattivo vuajone" Le auguro un nutrito campo profughi sul mezzanino di casa.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 17:38

@Apasque -Non sia solo tentato, lo faccia, sarà un atto liberatorio, glielo assicuro.Se tornasse Cristo, li caccerebbe tutti dal Tempio, io amo molto Cristo, solo non riconosco a questi il comodo ruolo di mediatori tra l'uomo e la divinità che si sono ritagliati per i loro comodi. Cristo voleva eliminare le strutture del sacro, interiorizzare il suo insegnamento( "va' nella tua camera e prega"), rendendo diretto il rapporto con Dio, invece la casta sacerdotale, attraverso Paolo, ha rinnovato l'ebraismo e vi ha costruito sopra solo strutture e sovrastrutture che reggono il suo potere.

emigratoinfelix

Ven, 07/08/2015 - 17:39

Bergoglio inizi a dare prove concrete del suo buonismo estremo,per esempio accogliendone e mantenendone qualche migliaio nella splendida tenuta di castelporziano;sarebbe piu´credibile,vi pare?e´facile,fin troppo,tuonare con il ditino alzato e sprecando parole.

pinopalazzi

Ven, 07/08/2015 - 17:40

Santità mi permetta di dissentire. Negli anni 70 tanti Italiani vivevano in Libia ,arrivo' al potere GHEDDAFI e dalla sera al mattino li caccio' fuori a calci, confiscando tutti i loro averi e soldi. Nessuno dei sgnori che vengono dalla Libia alzarono un solo dito a difesa dei nostri compatrioti. Perché noi oggi li dovremmo accogliere? Ancora Paesi come Spagna,Portogallo,Olanda, Francia e Belgio erano colonialisti, le lo sono tutt'ora controllando e sfruttando le risorse dei Paesi a loRo sottomessi. Perché tutta questa gente dovremmo soccorrerla noi. Le ricordo che nell' allora Congo Belga furono trucidati 13 Aviatori Italiano ( che portavano Pace e cibo). Perché tutta questa gente dobbiamo accoglierla Noi? Grazie

01Claude45

Ven, 07/08/2015 - 17:40

RESPINGERLI È UN ATTO DI CARITÀ. Almeno si evita loro la morte. Francesco, a ben guardare pure tu, in Italia, sei un clandestino.

giosafat

Ven, 07/08/2015 - 17:41

Referendum per liberare l'Italia dall'ingombrante, perniciosa e pericolosa presenza del vaticano. Poi potrà esternare, e starnazzare, ad libitum.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 07/08/2015 - 17:41

Tutti vogliono insegnarci, obbligarci, farsi i fatti nostri. Questo poi non la smette mai. Ormai per noi esiste solo più la coercizione mentale e tra un po' quella fisica, da parte di tutti coloro che sono più forti di noi, e sono tanti, troppi. Libertà vo' cercando ch'è sì cara... E chi l'ha mai trovata?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/08/2015 - 17:41

Tu invece GUERRINOFE sei solamente ANALFABETA e si nota da come scrivi!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 17:44

@malgaponte- Sono d'accordo.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 07/08/2015 - 17:48

„Respingerli é un atto di guerra....è prenderli tutti e da Italiani. ... (gran BISCHERI)).

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 07/08/2015 - 17:53

L'uomo si sente incompleto, ha bisogno di credere in qualcosa, qualsiasi cosa affinché la possa chiamare fede e sentirsi appagato e lenire i suoi atavici scompensi psichici. Gli va bene un monolite, un totem, un astro, una figura con molte braccia da sembrare un polpo un ciarlatano con capacità ipnotiche... dategli una minch*iata qualsiasi E LUI GLI SI STENDERÀ DAVANTI A PELLE D'ORO...

leserin

Ven, 07/08/2015 - 17:57

Il vero atto di guerra, contro di noi, è farli salpare. Non vedo perchè possiamo entrare in acque libiche per salvarli, ma non per riportarli indietro su quelle stesse coste da dove sono partiti.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 07/08/2015 - 18:00

GUERRINOFE, guarda che qui siamo abituati a scrivere in chiaro NON CRIPTATO come fai tu. ADEGUATI O SMETTI DI POSTARE...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 07/08/2015 - 18:02

Papa carissimo, buon giorno. Vedo che vuoi dire la tua su tutto. Fai bene, è il tuo lavoro. Ma stai un po' più attento. Gli atti di guerra sono altri, molto più gravi e drammatici. Tu invece invochi accoglienza per della gente che vuol solo transitare per l'Italia per andare nell'Europa del nord dove li aspettano con impazienza per farli lavorare in nero, dormire nelle cantine e trattarli da schiavi. Da quelle parti la mano d'opera costa molto, è tutelata e democratica, tutta in regola coi timbri e i contributi. Per calmierare un po' l'ambiente del lavoro occorrono proprio gli schiavi neri dell'Africa di cui tu ti preoccupi tanto. I malevoli dicono invece che ti preoccupi di farli arrivare prima possibile al loro destino di schiavi. Io non ci credo.

GVO

Ven, 07/08/2015 - 18:05

Ma perchè non ritorna Papa Benedetto? di Papa Francesco non ne possiamo più...!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 07/08/2015 - 18:07

non andate in pensione a 20 anni!!!??? Scusa a 20 anni non si trova nemmeno il lavoro altro che andare in pensione, per quello che ho capito io! Forse intendevi, di non andare in pensione ma in un albergo! Ma allora ti stai rivolgendo ai ventenni nordafricani. Ma sì, facciamoci due risate!

opinione-critica

Ven, 07/08/2015 - 18:09

Respingere i clandestini è un atto di guerra contro l'invasione programmata; nessuno nella UE li vuole, li lasciano in Italia a causa della pavidità de governanti, l'Italia è la cloaca della UE; neppure il vaticano vuole i fratelli islamici del papa, ce la mena a noi con fesserie condite con pseudo-spiritualità. Se non vuoi essere buffone accogli clandestini in vaticano, oppure taci e torna nella pampas argentina, lì c'è spazio e puoi parlare col vento.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 18:10

@Euterpe Il tuo post delle 17:20 mi lascia sconcertato. Ti considero una persona intelligente e fatico a credere che solo ora tu abbia capito l'inganno.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 18:12

@GIANCAGIO- E' vero ciò che lei dice, l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa perché il suo problema fondamentale è voler esorcizzare la morte. Egli non accetterà mai il pensiero della sua totale scomparsa.Anche in campo laico, a ben guardare,a quanti stratagemmi e finzioni e surrogati, che assumono quasi un valore religioso,anche l'uomo tecnologizzato abbocca proprio a causa della paura della morte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/08/2015 - 18:12

HAHAHAHA Giancarlo mi hai fatto proprio ridere con il tuo postato indirizato a GURRINOFE. Saludos coediales dal Nicaragua FELIX.

aitanhouse

Ven, 07/08/2015 - 18:13

ma lasciate perdere ,tanto è inutile ,questo signore non sa quello che dice:un atto ostile o di guerra è quando migliaia di individui cercano di entrare in casa tua senza chiederti il permesso, anzi contro la tua volontà ed a quel punto buttarli fuori si chiama "legittima difesa", figura riconosciuta da tutti i codici penali. Se poi vogliamo stravolgere l'ultimo diritto di difesa e di libertà, allora non ci resta che la guerra , una guerra a cui nessuno di noi può o deve sottrarsi per la tutela di se stessi e dei propri cari.

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 07/08/2015 - 18:14

ma cosa e' diventato un IMAN ???? invece che continuare a santificare cominci a pagare le tasse come tutti gli italiani ed a pagare pure le pensioni ai suoi preti che e' meglio. comunque da questa dichiarazione dei redditi x conto mio la chiesa non becca + una lira che muoiano di fame.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 18:16

@guerrinofe- Guardi che non siamo più nel medioevo, la lingua italiana si è evoluta, non è più la lingua romanza delle origini,si adegui.

m.nanni

Ven, 07/08/2015 - 18:19

Salvini, un consiglio. il Papa, caro Salvini considera atto di guerra respingere in mare i migranti. parole sante. occorre respingerli direttamente a terra, prima di intraprendere l'avventura del mare, che diventa, allora si, atto di pace. il Papa ha anche detto di intervenire militarmente per stroncare le cause che spingono i disperati a fuggire dai loro Paesi. tutti hanno fatto orecchie da mercante. Salvini un consiglio: non prendere di petto il Papa e neppure i disperati. ma prendi di petto ed anche duramente chi ha fomentato l'esodo africano e l'islamizzazione dell'Italia. prendi di petto Renzi che ha promesso lo jus soli agli extracomunitari "entro settembre". chiedi, pretendi per esempio le dimissioni della Boldrini; prendi di petto, in buona sostanza, chi non difende l'Italia, benchè preposto a tale scopo, e vedrai che gli italiani saranno con te. MAI però, e lo voglio sottolineare, prendere di petto i disperati e neppure il Papa! capito mi hai?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 07/08/2015 - 18:19

kikina69 - Non concordare (in toto o in parte) è il sale della democrazia: ci mancherebbe altro. Non mi pare, fra le tante, di aver giustificato in toto il pensiero del Papa, ma di aver fatto alcune obiezioni anche se in linea del tutto generale. Di parabole che mi danno ragione ma che per ragioni di spazio non è possibile citare completamente, nei Vangeli ce ne sono tante, ad iniziare dal discorso della montagna in cui Gesù invita i credenti a seguire il suo esempio per la salvezza dell'anima. Naturalmente è del tutto improbabile per un comune mortale, sebbene credente, riuscire ad attuare quanto da Lui detto, però provare non nuoce di certo. Cordialità a lei.

Massimo

Ven, 07/08/2015 - 18:21

Massì, e facciamola questa guerra e che sia finita. Mors tua, vita mea. E il primo da rimandare a casa che sia questo signore che viene a casa nostra a fare comizi inopportuni, offrendo ospitalità, non a casa sua, ma a casa nostra.

amicomuffo

Ven, 07/08/2015 - 18:22

Si Santità ha ragione! siamo in guerra! Ma è una guerra che non ha voluto il popolo italiano, ma una guerra creata a tavolino, da lei e dal nostro governicchio mai eletto...Purtroppo la guerra la combatteremo solo noi, mentre voi altri, ben protetti, la farete franca anche questa volta. Ci avrete sulla coscienza...anche lei.

emigratoinfelix

Ven, 07/08/2015 - 18:23

errata corrige:volevo scrivere tenuta di castelgandolfo;quella di castelporziano se la gode quell´altro bel tomo di Mattarella,tra una riunione di loggia ed una allo Scontrino di Trapani...

aitanhouse

Ven, 07/08/2015 - 18:23

parla ,parla , è un chiodo fisso nella sua testa quello degli immigrati: deve esserci qualche pena che lo tormenti, forse sono le enormi ricchezze che la chiesa possiede e che forse potrebbero risolvere radicalmente il problema? venda o svenda tutto , crei centri di accoglienza nei paesi africani dove la povertà incide maggiormente, dia lavoro a migliaia di disgraziati e chiami in quelle terre i migranti per ricostruire una nuova vita. Facile andare a lampedusa ed invitare tutti a venire in italia e scaricare il problema su di noi e recitare il solito ritornello: sempre siano lodati quei fessi che han pagato.....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 07/08/2015 - 18:24

guerrinofe@,piano con il Fiano di Avellino......

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 18:28

@GIANCAGIO (17:53) è vero che come tu dici "l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa". Io per esempio credo nel porco.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 18:33

@GIANCAGIO (18:00) mi sorge il dubbio che guerrinofe (17:27) non sappia proprio cosa vuole scrivere, o forse che non sia affatto capace di scriverlo.

clamor

Ven, 07/08/2015 - 18:35

Dai potenti al popolo, dai vips ai signor nessuno, dai politici ai cantanti, in Italia lo sport nazionale non è il pallone come tutti pensano, ma fre i gay (una volta si usava un'altra parola, oggi non si deve) con il coccige degli altri. Il tutto aggravato dal fatto che i migranti sono poveretti e quindi vanno aiutati sempre e comunque, gli italiani stremati possono anche suicidarsi, tanto ora non fanno parte nemmeno dei numeri della statistica. Caro papa, lei appena insediato si è sentito in dovere di correre a Lampedusa per piangere su quei tanti poveretti morti affogati, giusto, ma come mai non ha mai speso nemmeno una parola per quei tanti italiani che soffrono, muoiono e sono amche bistrattai dalle istituzioni ?

emigratoinfelix

Ven, 07/08/2015 - 18:36

per Apasque e Tridentino: dal 1996vivo a Bs Aires per ragioni di lavoro,ho conosciuto Bergoglio da Primate della Chiesa Argentina e posso assicurarvi che le sue posizioni teologiche eran molto ma molto diverse dalle attuali.Anch´io come Voi rifiuto fermamente la contaminazione della Dottrina che oggi devasta la Chiesa a causa di cattivi pastori.Reagisco a modo mio,trincerandomi nella tradizione preconciliare,assisto solo alla Santa Messa celebrata col rito delVetus Ordo.Ormai son convinto che il Soglio di Pietro sia vacante sin dalla morte di Pio Xii e che l´ultimo vero Papa fu il Cardinal Siri,obbligato con minacce terribili a rinunciare.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 07/08/2015 - 18:37

Con tutto il rispetto, caro Papa Francesco, il caldo fa brutti scherzi!

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 07/08/2015 - 18:40

Papa Callisto fregava anche "Cristo" , Papa Francesco e' ormai famoso per saper fregare anche il povero cristo ( homo italioticus).

guerrinofe

Ven, 07/08/2015 - 18:41

@@@@ GIANCAGIO Ti ringrazio per il tuo appunto,educato,cio che non posso dire di altri. A me pare chiaro: Salvini rispondendo cosi al Papa ,conferma di essere ignorante, con comportamento da bifolco. quindi immagino seguito solo da gente come lui. CAPISH ernando45?? chiaro.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/08/2015 - 18:45

Cominciamo con l'invadere il Vaticano, poi staremo a vedere che dirà e farà il grande massone.

guerrinofe

Ven, 07/08/2015 - 18:49

@@@ FELIX@@FELIX propprio tu! ti sei scordato?? peccato hai veramente la memoria corta. ad ogni modo hai ancora un po di tempo per rimediare.

squalotigre

Ven, 07/08/2015 - 18:59

Raoul Pontalti- è verissimo che il Papa si riferiva alla situazione birmana, ma quando afferma che è un atto di guerra respingere i clandestini non fa distinzioni e dice esplicitamente che farlo è come dichiarare guerra. Le parole sono pietre e Francesco dovrebbe sapere che i suoi discorsi fanno il giro del mondo e devono essere chiari e non soggetti ad interpretazioni. Dire poi che bisogna accogliere e mantenere tutti non è sacrosanto, è demenziale. Per la legge fisica dell'impenetrabilità dei corpi la nostra penisoletta non può contenere miliardi di persone, se ne faccia una ragione lei ed il Papa.

INGVDI

Ven, 07/08/2015 - 19:00

Inviterei chi insiste nel dialogo e nell'integrazione con il popolo mussulmano, compreso Papa Francesco, di studiare (o ripassare) la fisica, sì quella materia che si studia all'università ma anche al liceo e che parla dei fenomeni che avvengono in natura. Per analogia capirebbe (se è in grado) molto sul comportamento dell'uomo. Capirebbe che il tentato dialogo tra culture (potenziali) così diverse (non parlo di religioni) non genera una relazione positiva ma solo scontro, guerra. E' come un fulmine (scarica elettrica causata dalla differenza di potenziale tra le nubi e la terra) che genera un'energia distruttiva. Un'altro concetto erroneo da parte della Chiesa, ormai scristianizzata, è quello di prossimo, ma questo non sorprende, come non sorprende il suo atteggiamento verso l'Islam .

paolo1944

Ven, 07/08/2015 - 19:00

Questa è una dichiarazione criminale e contro l'Italia. Alimenta la follia di quei tanti inebetiti che subiscono in silenzio la dissoluzione della nostra nazione. Bisogna organizzarci e reagire politicamente, l'argomento da solo vale una vittoria elettorale.

papik40

Ven, 07/08/2015 - 19:02

Apra conventi, chiese, canoncihe ed il vaticano e li accolga il Papa a SUE SPESE! Arrivera' il momento che anche l'Italia sara' costretta a non permettere di sbarcare. Basta che lo faccia con un barcone e non ne arriveranno altri!!!! Questi governanti del piffero accolgono i migranti(?) e vietano la legalizzazione delle droghe. Ambedue problemi affrontati apparentemente male ma solo per far ingrassare le mafie e che fanno eleggere i politici e le varie coop che finanziano i partiti (od i politici?)

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 07/08/2015 - 19:03

Bravo, si è guadagnato la tessera onoraria del piddì.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 07/08/2015 - 19:06

Se non ricordo male, l'unico titolare della cattedra petrina disse in più d'una occasione che questa gente va aiutata nel proprio paese. Ma era di tutt'altra stoffa il nostro Benedetto. I supplenti dovrebbero uniformarsi a coloro che sostituiscono.

Alessio2012

Ven, 07/08/2015 - 19:08

Buonisti col portafoglio gonfio! Datemi 1 milione di euro e sarò farevole anch'io all'arrivo dei clandestini!

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Ven, 07/08/2015 - 19:16

Qualcuno crede ancora che le dimissioni di Ratzinger siano state volontarie? Vg.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 07/08/2015 - 19:20

Papa Francesco: "Respingerli in mare è atto di guerra" Punti di vista. C'è chi crede che respingerli è un atto per PREVENIRE LA GUERRA.

Agev

Ven, 07/08/2015 - 19:25

Noi Uomini senza Età/Tempo .. Noi siamo quelli della Legge del Uno . Nella nostra vibrazione/densità le polarità sono armonizzate le complessità semplificate i paradossi hanno una soluzione . Noi siamo Uno . Questa la nostra natura e scopo . Coloro che vibrano della Legge della Luce cercano la Legge del Uno . Coloro che vibrano della Legge del Uno cercano la Legge dell'Infinito. Pertanto Tutte le religioni e Tutte le chiese e da ultimo la peggiore la chiesa del socialismo reale sono solo distorsione/mistificazioni della Legge del Uno e pertanto della realtà/mondo . Noi affermiamo che l'Uomo è il reale Creatore della realtà/mondo .. Noi affermiamo che l'Uomo è l'essere/entità infinita dalle infinite possibilità .. L'Uomo ha in se tutte le altezze/profondità/ampiezze per essere/divenire Ciò che in realtà è .. Creatore della realtà/mondo .Tutto il resto è la menzogna che questi piccoli uomini vi propinano giornalmente . Gaetano

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/08/2015 - 19:25

"CARO" GUERRINOFE, i BIFOLCHI, sono quelli che lavoravano e lavorano la terra, ovvero i CONTADINI, lavoro umilissimo e utilissimo, quindi mi vanto di appartenere a quella categoria!!!! Stammi bene li in COCOMERLANDIA E SALUTAMI FRANCESCO. Dal Leghista Monzese in Nicaragua FELIX

swartzw

Ven, 07/08/2015 - 19:37

Parole sconcertanti... di una ipocrisia e falsità nauseanti. Una ingerenza SCANDALOSA. Chiesa ormai ridottasi a strumento del terzomondialismo distruttore dei popoli

nunavut

Ven, 07/08/2015 - 20:05

Traduzione libera da Traité de la connaissance de Dieu: fra le cose che non conosciamo ci sono quelle in cui crediamo fidandoci alla testimonianza di altre persone = fede,ci sono quelle su cui interrompiamo il giudizio prima o dopo averle esaminate = dubbio poi quando se nel dubbio ci schieriamo da una sola parte = opinione.Rispetto l'opinione del Papa ma non la condivido,rispetto quella di Salvini anche se avrei preferito che fosse espressa in maniera più diplomatica ( la diplomazia é normalmente subdola)ma oggi é necessario incartare le idee,le promesse di sublimi concetti alla moda,anche se alla fine ti trovi una serpe in mano quando avrai colto il vero senso dei concetti che ti hanno rifilato.

soldellavvenire

Ven, 07/08/2015 - 20:10

vi sfugge certamente l'enorme opportunità di occupare l'Africa che tra poco resterà vuota: secondo stime fra un centinaio d'anni un miliardo di africani saranno migrati in europa, perché non impadronirsi di tutta quella ricchezza abbandonata? ah, ve ne siete già impadroniti? allora ecco spiegato: vengono a riprendersela

nopolcorrect

Ven, 07/08/2015 - 20:13

A quando la prossima sciocchezza papale? Non dovremo aspettare a lungo, temo. Ora sappiamo che respingere qualcuno che vuole entrare a casa nostra senza il nostro permesso è un atto di guerra...l'Italia è la casa degli Italiani e proprio l'attraversarne le frontiere senza permesso è un atto di guerra. Impedirne l'attraversamento è un atto di difesa. Non avrei mai creduto di dover insegnare concetti così semplici a un Papa...

rosa52

Ven, 07/08/2015 - 20:22

non bastava aver avuto un presidente come Napolitano x 9 anni, ci mancava anche un papa comunista come questo!!

maurizio50

Ven, 07/08/2015 - 20:56

Costui senza ombra di dubbio rappresenta la fine della Chiesa Cattolica Romana!!

alfa1

Ven, 07/08/2015 - 20:57

Le religioni: Per secoli in conflitto mortale e' stato portato fra uomini e donne coraggiosi di pensiero e di genio da un lato, e dall'altro lato dalle grandi masse ignoranti e religiose. Questa è la guerra fra Scienza e Fede. In pochi hanno fatto appello alla ragione, all'onore, alla legge, alla liberta' alla conoscenza ed alla felicita' qui in questo mondo. In molti hanno fatto appello al pregiudizio, alla paura, ai miracoli, alla schiavitu', allo sconosciuto, ed alle conseguenti miserie. In pochi hanno detto "Pensa" , in molti hanno detto "Credi" QUANTI SECOLI PASSATI INVANO!!!! La guerra, contro l'intelligenza umana l'hanno dichiarata i preti, facendo nei millenni milioni di morti; ancora non vi basta?

tuttoilmondo

Ven, 07/08/2015 - 20:59

Tutte le religioni sono centri di potere. La religione cristiana lo è più di tutte. Le scelte che fa sono sempre dirette ad aumentare, o a mantenere, il potere.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/08/2015 - 21:06

Di Papi cialtroni è piena la storia, ma cialtroni come questo Papa della Pampas, non era ancora accaduto. Che il Diavolo se lo porti.

Ritratto di X_Legio_Signifer

X_Legio_Signifer

Ven, 07/08/2015 - 21:12

I problema di questo mondo, caro Francesco, sono quelli come te che hanno la religione al posto del cervello. Tu da una parte col tuo buonismo che porta all'autodistruzione e gli islamici che con quel libercolo medioevale pensano di doverci tutti convertire con la forza. La religione cristiana e quella mussulmana messe insieme hanno fatto più danni all'umanità, con morti, torture, guerre che non vaiolo peste tubercolosi messi insieme.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 07/08/2015 - 21:31

profezia ad avverarsi e sarà l’ultimo della serie. Comunque, padre santo, forse non ci ha ancora pensato, ma a Castel Gandolfo potrebbe allestire una “meravigliosa” tendopoli. Forza non perda altro tempo!!!

AR04

Ven, 07/08/2015 - 21:32

Mi piacierebbe sapere quanti centri di accoglenza e quanti migranti ospita lo Stato della Città del Vaticano, e quanti campi rom ci sono nei giardini Vaticani. Come tutti i preti predica bene ma razzola male.

nalegior63

Ven, 07/08/2015 - 21:34

PAROLE MANIPOLATE, di certo GESU disse fuori i mercanti dal tempio,ma di questo nn si occupa,perde tempo a cercare di catturare il consenso di quelli che dovrebbero SOSTITUIRCI dopo la distruzione/cancellazione definitiva della DEMOCRAZIA a favore dei seguaci del dio denaro

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 07/08/2015 - 21:39

Bravo, si è guadagnato la tessera onoraria del piddì. (secondo invio)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 07/08/2015 - 21:58

IO DIREI IL CONTRARIO ,UNA INVASIONE DI UN TERRITORIO ESTERO, CHE SI INFORMI MEGLIO IL PAPA.VEDIAMO SE VOGLIONO INVADERE IN VATICANO CHE FARà..

eternoamore

Ven, 07/08/2015 - 22:11

MA AIUTIAMOLI A CASA LORO.

unotosto

Ven, 07/08/2015 - 22:12

Renzi e bergoglio: due disgrazie del genere metterebbero in ginocchio qualunque paese al mondo....appunto! Entrambi portatori di un lucido disegno criminale perl l'annientamento della nostra identità nazionale...

eternoamore

Ven, 07/08/2015 - 22:12

CARO PAPA FRANCESCO, MA SE IN ITALIA VI SONO 8 MILIONI DI POVERI, CHE FACCIAMO GUERRA TRA POVERI.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 07/08/2015 - 22:15

Mica vero squalotigre. basta vedere come vivevano a Trantor. Strati su strati.

timoty martin

Ven, 07/08/2015 - 22:20

Papa Francesco mi era simpatico.... ora non riesco più ad ascoltarlo ed auspico soltanto che smetta di farci prediche, di farci credere che il mondo è tutto buono ed amore, la smetta di farci sentire colpevoli. Immigrati in casa mia NON li voglio. E non posso accettare che il mio governo aiuti loro prima dei tanti Italiani in grandi difficoltà. Non vedo immigrati bivaccare sui curatissimi prati del Vaticano, non vedo preti nei porti di accoglienza. Basta prediche.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 07/08/2015 - 22:24

In molti ci chiediamo le ragioni di un tale papa, ma la risposta è semplice: la chiesa si prepara a consolidare il suo potere facendo da piedistallo al nuovo regime. Niente di nuovo sotto al sole.

Prameri

Ven, 07/08/2015 - 22:35

Visto che telefonava a casa di qualcuno e accarezza i bambini nei bagni di folla, perché non chiedere anche scusa ai milioni di giovani che anziché andare in pensione a 20 anni rischiano di non aver mai una degna pensione. Anche perché a 35 anni non trovano ancora lavoro. O meglio il lavoro lo trovano ma lo stipendio normale no. Ma chi lo consiglia il papa?

timoty martin

Ven, 07/08/2015 - 23:08

Se continua a innondarci di tali eresie, meglio che si dimetta subito e vada a raggiungere Ratzinger. Gli invasori vanno respinti.

Gadget Kitsch

Ven, 07/08/2015 - 23:11

Parole irresponsabili e vergognose.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 07/08/2015 - 23:52

Mi chiedo come sia possibile fare certe affermazioni da parte del Papa. CON TUTTI I SEMINARI ORMAI VUOTI IN TUTTA ITALIA PERCHÉ NON LI ACCOGLIE E MANTIENE LUI? Facile parlare di carità scaricando il problema sulle spalle altrui. È ora di finirla con questo PAUPERISMO CATTOLICO COMUNISTA SU MASSE DI FANNULLONI AFRICANI MUNITI DI TELEFONINI E IPAD DI ULTIMA GENERAZIONE. BASTA IPOCRISIA SOPRATTUTTO SE PROVIENE DAL PAPA.

graffias

Ven, 07/08/2015 - 23:56

La ragione mi dice di stare con Salvini ........ed il cuore pure!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 07/08/2015 - 23:57

Un vero atto di guerra contro il popolo italiano è quello di pretendere CHE L'ITALIA DEBBA MANTENERE ORDE DI FANNULLONI AFRICANI CHE CI INVADONO MUNITI DI TELEFONINI E IPAD DI ULTIMA GENERAZIONE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/08/2015 - 00:06

RIPROVO "carissimo" Guerrinofe, i cosi chiamati BIFOLCHI erano i lavoratori della terra, i contadini, categoria UMILISSIMA ed IMPORTANTISSIMA alla quale mi ONORO di appartenere, perche non ho la PUZZA SOTTO IL NASO!!! Stammi bene li e salutami Francesco. Dal Leghista Monzese in Nicaragua

unz

Sab, 08/08/2015 - 01:50

Signori è complicato essere Papa in questa congiuntura. Da quando non esiste il potere temporale gradualmente il papato ha riscoperto Cristo. Che è quel tale nel nome del quale siamo stati educati alla religione cristiana, della quale rivendichiamo il diritto di esistere qui e altrove dove è negata, vietata o perseguitata. è complicato perchè il Cristo era quello del bussate e ci sarà aperto, gli ultimi saranno i primi, porgi l'altra guancia. E noi umanamente vorremmo non pergere guance, aprire se e quando ci pare. il papa mon puó mon predicare il vangelo. non è compito suo ma della politica organizzare lo stato in modo che i cittadini siano tutelati difesi e protetti. non cadete nel mantra idiota dell'italia invasa per colpa del vaticano. quando agli italiani è stato dato di esprimersi lo hanno fatto contro la chiesa scegliendo diborzio ed aborto. e per inciso nello stato della chiesa c'erano pure i bordelli. distingere tra messaggio di Cristo e ignavia degli uomini.

portuense

Sab, 08/08/2015 - 05:33

mi turo il naso e do' ragione a salvini.

ArturoRollo

Sab, 08/08/2015 - 06:20

E' un errore dare tanta visibilita' al rappresentante di un altro Stato : Il Vaticano. Costui , Francesco BERGOGLIO, e' argentino e serve un altra bandiera (Bianca e Gialla). La Chiesa Cattolica nasce dalle rovine dell' Impero Romano: fu Giulia Lavinia Flavia (Madre dell' Imperatore Costantino)a farsi dapprima convertire. Da allora non fummo piu' grandi ! Giuseppe GARIBALDI, defini I Preti come " nemici atroci dell' umanita' ed in particolare dell' ITALIA." L'errore massimo fu compiuto da Benito MUSSOLINI che con gli scellerati Patti Lateranensi li fece entrare nella scuola pubblica. Non avremo mai uno Stato forte sino a che consentiremo a costoro - coloro che a Campo de Fiori nel febbraio del 1600 bruciarono vivo Giordano BRUNO - di influenzare la politica e le scelte dell' ITALIA.

lento

Sab, 08/08/2015 - 07:18

Legge vaticano !!Non si accettano clandestini !Pena espulsione immediata...Predica bene razzola male, questo qua !!

MenteLibera65

Sab, 08/08/2015 - 08:15

apasque@ e tutti gli altri : Se volete definirvi Cristiani, leggetevi con attenzione il discorso della montagna del Vangelo di Matteo, e pensate per un attimo cosa avrebbe fatto Gesù con gli immigrati. E' facile giocare a fare i cristiani con la pancia piena e 2 euro nel sacchetto delle elemosine. Abbiate almeno il coraggio di smetterla di definirvi cattolici e ammettere a voi stessi che il vostro concetto di amore si ferma a parenti ed amici. Non è una vergogna , è solo un fatto. Il Papa fa il suo mestiere difendendo poveri e deboli, come c'è scritto 100 volte sui vangeli. Se altri papi hanno avuto più attenzione ad altre cose, così ha voluto lo spirito santo. Ad ogni epoca il Papa giusto per il suo tempo (se siete cattolici). Altrimenti fatevi la religione per conto vostro ma non rompete le scatole a Francesco.

Ora

Sab, 08/08/2015 - 08:15

X OBBIETTORE Chiedi a tuo nonno come sono venuti i tedeschi in Italia nel 43 e poi fai il confronto.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 08/08/2015 - 08:15

Avevo già scritto : Franceschie, portateli tutti in vaticano e non lasciarli più uscire così li avrai vicini, vicini.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 08/08/2015 - 08:33

Torna facile a chi vive in maniera parassitaria essere generoso con ciò che non è suo. Vale per i politici scialacquatori e anche per i preti che campano a spese nostre e non pagano tasse.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/08/2015 - 08:40

parla evidentemente di quelli che riescono a partire ma non dice che quelli ancora la, devono essere aiutati sul posto e messi in condizione di non partire per non dover essere respinti.

gianrico45

Sab, 08/08/2015 - 09:00

Anche l'invasione è un atto di guerra.

Klotz1960

Sab, 08/08/2015 - 09:04

Quindi le guardie svizzere li lasciano entrare nel Vaticano....non lo sapevo!

ginko_g

Sab, 08/08/2015 - 09:05

Facciamo così: istituiamo un bel campo profughi nei giardini vaticani così vediamo se iniziano a dare l'esempio...... Intanto il 90% dei migranti non sono profughi Qualcuno mi spieghi se quelli che provengono dal Pakistan e Bangladesh (e sono la maggioranza)possano pretendere di avere l'asilo politico (non mi risulta). Inoltre quasi tutti l'hanno già chiesto altrove (Ungheria o Grecia). Però intanto paghiamo 33 euro al giorno per minimo un anno (anche se non ottengono l'asilo hanno diritto a fare ricorso) quindi altri 6 mesi in Italia senza fare un c.... Complimenti!!!! Mai sentito parlare di business delle Cooperative?????

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 08/08/2015 - 09:58

@MenteLibera65- Cristo si rivolgeva alla coscienza individuale e ad essa si rimetteva, qui invece il suo papa tracima nel campo di Cesare e vuole imporre azioni che sono di natura politica, che coinvolgono un popolo intero, non rispettando la libertà e la volontà dei singoli.Cristo si immolò personalmente sulla croce, non mandò schiere di sostituti al suo posto, e sì che avrebbe potuto farlo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 08/08/2015 - 10:01

@portuense (05:33) io invece senza turarmelo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 08/08/2015 - 10:32

@MenteLibera65- Rinvio questo post in risposta alla sua esortazione: ...che il papa non rompa le scatole a noi.

eternoamore

Sab, 08/08/2015 - 10:33

OSPITIAMO TUTTA L'AFRICA E PARTE DEL MEDIO ORIENTE. POI CHI LI MANTIENE LA CHIESA?

Maver

Sab, 08/08/2015 - 11:07

@unz che discorso ipocrita il suo. Sa perchè? Perchè se ora io le chiedessi come è mai stato possible (guardando le cose alla luce del suo integralismo evangelico s'intende) che la Chiesa in passato abbia avallato le crociate lei si troverebbe in grave imbarazzo. Fatto sta che questa sua bella idea di una ecclesia nei secoli graniticamente coerente sul piano teologico e dottrinale è solo illusione. Qual'è la vera Chiesa, le chiedo? Quella attuale terzomondista o quella medievale? E se è quella attuale che ne facciamo della prima?

Sabino GALLO

Sab, 08/08/2015 - 11:18

Ahi! Ahi! Ahi! In questi giorni il termometro ha superato i 40 °C. Non si può uscire di casa e tutti noi soffriamo. Pensiamo a Gesù, sotto il peso della croce, fra gli insulti della gente che lo circondava! Proprio non meritava altri pesi aggiunti a quella croce!!

squalotigre

Sab, 08/08/2015 - 11:59

MenteLibera65 - io sono cristiano e praticante. Ho letto i Vangeli; anche Mt. 15 21,28 nel quale Gesù afferma di essere venuto solo per i figli di Israele e che non è bene togliere il pane ai figli per darlo ai cani. Gesù infine esaudirà anche la cananea in virtù della sua fede. Ma noi perché dovremo togliere il pane ai nostri figli per darlo a persone che di fede non ne hanno punto, ed anzi vogliono imporci con la forza la loro? Non mi pare che il Papa sia coerente con quanto scritto da Matteo e forse una rilettura più attenta non gli farebbe poi male. Anche a lei.

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 08/08/2015 - 13:08

MenteLibera65 ..gentile signore non faccia lei l'errore di interpretare il Vangelo come più le aggrada e di fare lo stesso errore che rinfaccia ad altri: farsi una religione a suo uso e consumo. Il Vangelo va preso nel suo insieme, non solo il pezzo che fa comodo al momento..e chiedo a lei di rispondere su cosa pensa Gesù avrebbe detto e fatto se avesse saputo che quello degli immigrati è un vero business che arricchisse le pance delle coop rosse. Le ricordo quanto Gesù sia stato duro con i mercanti del tempio...banalizzare il messaggio di Cristo ad un mero "difendete i poveri accogliendone anche se non avete risorse per mantenerli" mi sembra impoverire davvero il suo messaggio. Il Cristo era un po' più complesso dei suoi ragionamenti - mi scuso di dirle questo - da bar...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 08/08/2015 - 13:40

Più tempo passa, più si chiarisce il motivo (vero) dell'abbandono di Ratzinger.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 08/08/2015 - 14:11

Questo Papa non avrà la capacità di di convertire un ateo a credere in Dio, ma ha convertito me a credere nel Diavolo.

honhil

Sab, 08/08/2015 - 14:26

20 Il Papa cambia i termini della questione: di fatto un atto di guerra è l’invasione e non viceversa. Ora, aldilà e al di qua di quello che un Papa, dall’alto del suo scranno morale può dire, è permesso ad un Papa di giocare con le parole? Lui è un pescatore di anime e non di voti! Invece il suo comportamento e il suo linguaggio e il suo modo di proporsi, comincia a somigliare molto da vicino a quello di un capo di partito a caccia di consensi. Invece Lui, Il papa, dovrebbe seminare. Seminare. Seminare. E ancora seminare la buona novella.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 09/08/2015 - 10:40

Tempus_fugit - Bisogna dare anche tempo al tempo.Sino a qualche tempo fa adottavo il 'vivi e lascia vivere', vi erano problemi più urgenti, ma ora la situazione volge al tragico ed è stato necessario costringermi a riflettere e a decidere. Mi piace il tuo credere nel porco, per il resto hai ragione: l'altare è sempre stato a difesa del trono, alla chiesa interessa sempre e solo la sua sopravvivenza, sarebbe disposta ad allearsi anche col diavolo, facendolo travestire da angioletto."Ogni chiesa sviluppa un istintivo senso di autoconservazione e mette in ombra quelle parti della dottrina del fondatore che non servono allo scopo "(B.Russel).Il censore proprio non vuole che io ti risponda, ho fatto già diversi invii, speriamo che questa sia la volta buona.

narteco

Dom, 09/08/2015 - 16:27

Il vero atto di guerra in tempi di forte crisi è il mancato blocco navale che fa arrivare migliaia di migranti economici o disperati in Europa facendoli annegare in mare a centinaia e trattare poi tutti i superstiti come profughi come boldrini docet oltre al diritto di vitto e alloggio e beni voluttuari o vari extra solo per arrichire le finte onlus e cooprosse alla buzzi.Questo papa è il peggiore papa che l'Italia abbia mai avuto,incita all'invasione dell'europa in piena crisi senza valutarne le gravi conseguenze.Uno che legge solo la repubblica e accetta senza fastidio o vergogna un crocefisso bestemmia a forma di falce e martello non può che rigurgitare simili invocazioni scellerate.Urge blocco navale e respingimento come fanno grandi nazioni come australia,canada,usa,spagna,ungheria,russia ecc pena lo scoppio di una vera guerra generalizzata tra qualche anno in Europa,molte città italiane ed europee se ne subiscono già le pericolose conseguenze.