Incendio al ministero della Giustizia Stanza in fiamme: "Forse cortocircuito"

Intorno alle 20 è divampato un incendio all’interno del grande palazzo di via Arenula, nel centro storico della capitale

Incendio al ministero della Giustizia Stanza in fiamme: "Forse cortocircuito"

Momenti di paura si sono vissuti in serata al ministero della Giustizia a Roma. Intorno alle 20 è divampato un incendio all’interno del grande palazzo di via Arenula, nel centro storico della capitale. Diverse le chiamate arrivate al 115 che segnalavano alte fiamme da una finestra al secondo piano, ben visibili anche dalla strada. Sul posto sono accorsi in breve tempo i vigili del fuoco e la polizia, che hanno incontrato qualche difficoltà a posizionare i mezzi a causa delle macchine parcheggiate. I pompieri hanno spento in pochi minuti le fiamme e nessuno è rimasto ferito.

A quanto riferito dai vigili del fuoco, il rogo è divampato in una stanza accanto a quella del capo di Gabinetto del ministro. Sono ancora in corso le verifiche per chiarire le cause dell’incendio. Tra le varie ipotesi c’è quella che le fiamme siano state provocate da un corto circuito partito da un computer lasciato acceso. Il fumo nero ha invaso anche le stanze vicine e i corridoi.

Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, inoltre, all’interno del ministero al momento dell’incendio nonostante l’ora c’erano ancora dei dipendenti, che sono stati fatti scendere in strada per motivi di sicurezza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica