Cronache

Ladri nella villa lecchese di Adriano Celentano: è la terza volta

Una banda di malviventi è penetrata all'interno del parco che circonda la villa del Molleggiato nel Lecchese: avevano già colpito a inizio 2017

Ladri nella villa lecchese di Adriano Celentano: è la terza volta

Una banda di ladri è riuscita ad entrare un'altra volta nella villa di Adriano Celentano e Claudia Mori a Campesone di Galbiate, nelle ridenti colline sopra il lago Lario in provincia di Lecco. Alcuni uomini con il volto coperto da un cappuccio sono penetrati furtivamente all'interno del vasto parco che circonda la villa scavalcando il muro di cinta che ne cinge i confini. Tuttavia i criminali sono stati messi in fuga quasi subito dal pronto intervento degli uomini del servizio di vigilanza privata che lavorano presso la proprietà.

L'effrazione risale a quasi un mese fa ma fino ad ora la vicenda è stata mantenuta nel più stretto riserbo: solo in questi giorni l'eco è filtrata sulle pagine della stampa locale. Per fortuna i malviventi non sono riusciti a rubare niente, anche perché il sofisticato sistema d'allarme installato nella villa è regolarmente entrato in funzione, allertando le guardie giurate. Inoltre le telecamere a circuito chiuso installate nella proprietà avrebbero ripreso il raid: le immagini pertanto sarebbero ora al vaglio degli inquirenti.

Non è la prima volta, purtroppo, che la villa lecchese di Celentano e Claudia Mori viene presa di mira dai ladri: a febbraio e a marzo del 2017 si erano verificate altre due effrazioni. All'epoca il "molleggiato"aveva parlato di "fatti molto gravi", spiegando anche che "alcuni sconosciuti, in numero di sei, più un altro all'esterno che pare sorvegliare" continuavano a provare ad introdursi nella sua proprietà privata.

Ora a distanza di mesi, quegli inquientanti fatti si ripetono un'altra volta: gli investigatori sono già al lavoro per capire se esista un collegamento di sorta fra i diversi episodi succedutisi nel tempo.

Commenti