Cronache

L'aeroporto di Fiumicino è invaso dai piccioni

Una situazione che va avanti da anni, ma che adesso sta diventando insostenibile nel disinteresse generale

L'aeroporto di Fiumicino è invaso dai piccioni

Se, dopo essere atterrati in un aeroporto, può capitare agli arrivi di trovare un comitato di benvenuto fatto dai parenti, una barriera di conducenti di auto a noleggio tutti scuri in giacca e cravatta o dipendenti di multinazionali con in mano un iPad con scritto il vostro cognome e pronti a scortarvi al vostro hotel, è tutto nella norma.

Bizzarro, per non dire allarmante, invece, se in un aeroporto ci sono dei piccioni che svolazzano liberamente e indisturbati da una parte all'altra.

Dove succede? All'interno dell'Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, praticamente lo scalo nazionale più grande e importante d'Italia, biglietto da visita del nostro Paese per turisti e professionisti che arrivano da ogni parte del mondo.

A denunciare quella che è ormai diventata una situazione insostenibile è una pagina Facebook con un nome che non lascia dubbi a fraintendimenti: "L'aeroporto di Fiumicino è uno schifo".

La pagina, aperta a tutti quelli che in quell'aeroporto ci lavorano o ci passano per viaggiare, raccoglie le testimonianze e le disgrazie dello scalo, per ultima quella dei piccioni:

Un Aeroporto Internazionale invaso dai Piccioni che volano nei ristoranti sopra i piatti dei Passeggeri ....mai visto nessuno intervenire VERGOGNA:::VERGOGNA .....Fiumicino...storia di grandi aviatori...

Posted by L'Aeroporto di fiumicino è uno schifo on Sabato 16 gennaio 2016

I simpatici e sporchi volatili pare entrino dalla stazione ferroviaria collegata all'aeroporto, dove arrivano i treni che trasportano passeggeri e lavoratori quotidianamente. Insomma, è come se l'aeroporto avesse un buco gigantesco da cui tutto può entrare e uscire indisturbatamente, senza che nessuno - a detta della pagina Facebook - intervenga.

Sul web poi, non mancano i video in cui i piccioni vengono immortalati mentre camminano e volano per i terminal, arrivando perfino ad entrare nei negozi presenti in aeroporto.

Commenti