Lerner "accoglie" col Rolex al polso

Lanciare un salvagente morale agli sfortunati migranti, ma dal terrazzo di Portofino. Sembra una gag, invece è Gad

I migliori hashtag della nostra vita. Gad Lerner ieri ha aderito su Twitter all'appello pro immigrati lanciato da don Luigi Ciotti e sponsorizzato da Laura Boldrini & Compagni per fermare «l'emorragia di umanità» che ha colpito la società italiana: «È solo un piccolo gesto di attenzione, ma facciamolo» #magliettarossa. I piccoli gesti di attenzione sono importanti, ma sono i dettagli che fanno la Storia.

Maniche corte e sorriso lungo, il giornalista Gad Lerner - una carriera sul'asse Lotta continua-RaiTre-Repubblica-La7-Laeffe - si è fatto fotografare a sostegno della campagna arcobaleno in tweet e camicia rossa d'ordinanza. Ma soprattutto, non si sa se per un tragico errore di comunicazione o per un sottilissimo senso dell'umorismo, sul suo terrazzo di Portofino (ma speriamo che sia una fake news) e con costosissimo orologio d'oro. Apriti social.

«Bel terrazzo», è stato il primo commento.

«Se guarda bene, caro il mio proletario, ho anche il Rolex al polso», è stata la risposta (sarcastica o imbarazzata?) di Gad Lerner.

«Il Suo problema non è il Rolex ma l'assenza di senso del ridicolo», è stato il secondo commento.

Dopodiché, fino a tarda sera, gli insulti non si sono più contati.

E così, mentre il comico manifesto di Rolling Stone continua ad accumulare sottoscrittori a loro insaputa - l'ultimo Michele Serra, il quale ha detto di non avere firmato alcunché - la sinistra dal pugno duro e la erre moscia non perde occasione di aprire la bocca e chiudere gli attici.

Lanciare un salvagente morale agli sfortunati migranti del mare, ma dal terrazzo di Portofino. Con il Rolex... Sembra una boutade, una pochade, una gag. Invece è Gad.

E con questa, Matteo Salvini si porta a casa un altro paio di punti percentuali nelle intenzioni di voto.

«Gent. ssimi #radicalchic siamo per ringraziarvi per il consenso che fornite al #GovernoDelCambiamento grazie alle vostre incongruenti iniziative. Vi preghiamo di perseverare nei V/s atteggiamenti affinché li ostentiate sempre di più». #magliettarossa e governo gialloverde per trent'anni. Gad Lerner, Boldrini, Saviano, Vauro, Toscani, Furio Colombo... Ogni loro uscita pubblica, un'emorragia. Non di umanità, ma di consensi.

Resistere al populismo fascista, razzista e omofobo. Ma col Rolex al polso, modello Rainbow. Tutti i colori della bontà. La Sinistra di lotta e di opposizione avrà pure le ore contate, ma scandite con stile.

Anche se forse, ragionandoci, hanno ragione loro. Primo: con i soldi guadagnati onestamente, ci fanno quello che vogliono, terrazze sul golfo e Rolex compresi. Secondo: non devono essere loro ad aprire le proprie case ai profughi, come rinfacciano i leghisti, ma ci deve pensare lo Stato, con strutture finanziate dalle nostre tasse.

Sì, a guardare l'anti-spot di Lerner viene da pensare che hanno davvero ragione loro... A volte bastano piccoli gesti di attenzione per risolvere le grandi tragedie dell'umanità.

Luigi Mascheroni

Commenti

arcierenero

Sab, 07/07/2018 - 18:33

ma perche' gad lerner e' un giornalista????????????

arcierenero

Sab, 07/07/2018 - 18:36

di parole a sinistra, col portafoglio peggio della destra che insultano!!!!!!!!!!!!! bene , con questi personaggi la sinistra e' veramente fo......................ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Sab, 07/07/2018 - 18:40

E ci fate la prima pagina!!! Siete proprio a corto di notizie, ragazzi. Secondo voi uno doveva prima togliersi il rolex, magari sostituirlo con un Casio, e poi farsi la foto? A parte che mi sfugge l'incompatibilità fra l'esser eventualmente ricchi e il sostenere la linea della solidarietà. Il fatto è che davvero non avete argomenti e vi attaccate a tutto. Tanto uno straccio di lettore che abbocca lo trovate sempre. Pulitzer.

19gig50

Sab, 07/07/2018 - 18:42

Accoglie solo quelli di un certo calibro.

mariolino50

Sab, 07/07/2018 - 18:46

Il Rolex trà gli orologi di lusso è il più conosciuto ed "economico", quelli più costosi sono altri, i veri signori hanno Patek Philippe.

Totonno58

Sab, 07/07/2018 - 18:47

...e quindi?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 07/07/2018 - 18:50

Regalalo il rolex,al tuo polso perde, forse è un falso.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 07/07/2018 - 19:51

Ai radical-chic: "Adotta un immigrato ".

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 07/07/2018 - 20:07

... IL SOLITO IPOCRITA KOMUNISTA, INDEGNO DEL MONDO EBRAICO ED ISRAELIANO !!! ... E DEL MONDO INTERO

Gianca59

Sab, 07/07/2018 - 20:15

Che c' è di male ?Il problema è che questa gentaglia è falsa, fa la bella vita e i migranti li vede solo in TV....e gli fanno pena, poveretti....ma poi si gira dall' altra parte e se ne frega. Povero comunista !

sparviero51

Sab, 07/07/2018 - 20:18

FORSE È UN " SOLEX" COME LUI !!!!!!!

pascoll1

Sab, 07/07/2018 - 20:33

Tg di Rai3 delle ore 19, la notizia principale era "magliette rosse" a cui hanno dedicato più di 10 minuti. Faccio un appello a Salvini e Di Maio: chiudete questa rete di faziosi !!!!

g.l

Sab, 07/07/2018 - 20:36

quindi se uno è ricco tipo Berlusconi, non può essere cristianamente solidale con chi sta peggio di lui.Siete veramente umani,uno ricco non può fare la carità altrimenti si contraddice.I ricchi devono ripudiare i poveri ma che mentalità avete?Ci sono molti uomini ricchi e di destra che non si vergogniano a fare la carità.Siete veramente dei piccoli egoisti che della vita hanno solo un metro di misura l'interesse personale.Che Dio vi benedica,perché non meritereste compassione

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 07/07/2018 - 20:37

Magliettarossa la trionferà in mezzo alle risorse della città!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 07/07/2018 - 20:44

Solo i PARVENU, gli sfigati ed i tamarri comprano i rolex,IO,preferisco il Corum Admiral’s Cup Seafender 47 Tourbillon GMT,molto più serio e non da perdenti!Alutammo gad!

silvano.donati@...

Sab, 07/07/2018 - 21:03

Lerner prenditi tutti gli immigrati che vuoi e portateli a casa tua, Salvini noi ti dice niente ! se invece vuoi che ce li prendiamo noi oh mente dem... scordatelo !!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/07/2018 - 21:13

GAD LEVNEV, OVMAI, E' UNA MACCHIETTA: FA VIDEVE, E MOLTO ASSAI!

Drprocton

Sab, 07/07/2018 - 22:04

Un altro sinistro che abbaia

angelovf

Sab, 07/07/2018 - 22:06

Un vizio della sinistra, guardano sempre i sodi altrui tenendo ben stretti i propri, così era Togliatti e la Nilde Iotti, e così sono tutti i comunisti del nord, nessun vecchio comunista fa la fame, tranne quei poveri lavoratori che li seguivano nei cortei, finiti i cortei tornavano a casa con la pancia vuota e così le proprie famiglie, mentre loro stavano nella ricchezza. A proposito quando si fa un servizio sui comunisti ricchi?

manfredog

Sab, 07/07/2018 - 22:30

..'fermare l'emorragia di umanità'..!!..benissimo, cominciate allora, cari signori (si fa per dire..), a fare trasfusioni del vostro denaro (ne avete tanto..) per arrestare questa emorragia, tutto il resto sono solo canzonette dei rolling stone..!! mg.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/07/2018 - 22:43

Anni fa cantavano avanti o popolo...... bandiera rossa, ora hanno sostituito la bandiera con la maglietta e a breve resteranno in MUTANDE religiosamente ROSSE!!!!lol lol Hasta mañana.

ziobeppe1951

Sab, 07/07/2018 - 22:50

Salrandazzo...i bolscevichi avevano al polso i Raketa

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/07/2018 - 23:06

Caro salrandazzo 18e40, che non hai capito un BEATO MAZZO!!! Il GADGET che mostra il tuo amato GAD, era quello che doveva essere dato in dotazione, insieme all'immancabile HYPOD agli sbarcanti, secondo la teoria dei "POVERINIII", che il Lerner,la Boldrini ed i COCOMERIOTAS come Te sostengono, doveva essere dato in DOTE allo sbarco, perche non vedevano l'oraaa!!!! PECCATO che hanno perso le elezioni!!!lol lol.

Kucio56

Sab, 07/07/2018 - 23:46

Ma guarda ha anche la camicetta rossa....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 07/07/2018 - 23:54

Salrandazzo, ti brucia eccome se ti brucia.

ClioBer

Dom, 08/07/2018 - 00:17

Un insulso parassita che vuole dettare legge. Non aggiungo altro, perché mi è così inviso, che andrei oltre il lecito.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Dom, 08/07/2018 - 00:23

Sig. Mascheroni: Per completare questo ridicolo articolo, si e' dimenticato di aggiungere che Gad Lerner e' anche ebreo.

apostrofo

Dom, 08/07/2018 - 01:23

Gente che gioca sadicamente con le disgrazie altrui fingendo di fare politica.

seccatissimo

Dom, 08/07/2018 - 01:46

x mariolino50 Sab, 07/07/2018 - 18:46 Personalmente non porto al polso alcun orologio in quanto mi dà fastidio poiché mi si gonfia il polso e dopo mi stringe. Porto l'orologio, ma di plastica, cinese, da € 5,00 batteria compresa, solo quando vado in spiaggia, al mare, al fiume, al lago o in barca. Non capisco perché, al giorno d'oggi, uno si debba comperare e munire di un orologio che vale un patrimonio quando ve ne sono in commercio ottimi, validi, belli e precisissimi per relativamente pochi soldi ! Fanno tutti tic tac, alcuni hanno qualche gadget in più o in meno, ma per il resto le funzioni sono sempre le stesse ! Quelli che portano al polso un Rolex o un Patek Philippe forse saranno anche ricchi, ma non è per questo che sono signori, per lo più sono solo dei provincialotti cafoni e normalmente dei parvenu ! Un vero "Signore" si riconosce e si distingue per ben altre cose !

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 08/07/2018 - 03:31

Lerner, tipico ebreo di sinistra amante del caviale!

sirio50

Dom, 08/07/2018 - 06:43

questi gente con la maglietta rossa chissa quanto anno guadaniato in nero per la buona accoglienza con le loro coperative di schiavi

Duka

Dom, 08/07/2018 - 07:09

Solo un cafone malato di protagonismo!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 08/07/2018 - 07:54

Un pugno di mosche sopravvissute alla "bonifica" che per non morire d'inedia e vergogna oggi indossano la tutina rossa, domani chi lo sa. Un altro "Gad" su piazza al miglior offerente: ultime marionette in saldo al burattinaio di turno.

gabriella.trasmondi

Dom, 08/07/2018 - 08:38

solo il ghigno è tutto quello che sa fare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/07/2018 - 09:21

@salrandazzo - e tu, comico buonista, quanti ne hai presi a casa tua? Nessuno? Che ipocrita millantatore.

maria angela gobbi

Dom, 08/07/2018 - 09:36

1-che abbiano un rolex o no,me ne infischio 2-maglietta rossa? ai Mondiali di calcio in corsa di magliette rosse se ne vedono tante,e i tifosi verranno scambiati per lerneriani????ah ah 3-lui la boldrini ecc sono talmemnte democratici che disprezzano i milioni di votanti di opinione opposta alla loro:credono di insultare il prossimo,in realtà insultano i propri cervelli( ma li hanno?bho)

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 08/07/2018 - 10:37

Uno come lerner se non esistesse occorrerebbe inventarlo. Per me è già nel mito.

Savoiardo

Dom, 08/07/2018 - 10:57

Buon sangue PCI non mente mai. Da ipocrita non è andato a vivere in Unione sovietica pur potendo :!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 08/07/2018 - 11:15

E' il classico modo di agire dei pezzenti arricchiti.

Guidarello

Dom, 08/07/2018 - 12:01

Molto interessante quanto il Sig. Mascheroni ha scritto; peccato che molti utenti si sentano galli da combattimento e si eccitino per il colore della camicia. Basta essere liberali e dissentire dalle convinzioni politiche del Sig. Lerner, il mondo a colori è più bello di un mondo grigio. Buona domenica a tutti!

michettone

Dom, 08/07/2018 - 12:50

E' sempre vissuto con gli slogan comunisti, prendendo più soldi lui, con tutte le frattaglie del proprio cervello, che il partito rosso in tutta la propria esistenza: non può ovviamente, sputare nel piatto dove ha sempre mangiato. Rimane il pezzente modo di ragionare,ogni qualvolta mi è capitato di fermarmi a sentirlo, che rasenta la ruffianeria ed il lecchismo. Insomma, non si sopporta, nemmeno paragonandolo al fantozziano tizio e dalle nostre parti, parlare di Lerner, è come ritornare a parlare di D'Alema e Bertinotti! Fa vomitare!

giusto1910

Dom, 08/07/2018 - 13:41

Gad Lerner si farebbe promotore del trasferimento di una parte dei clandestini che sbarcano in Italia, in un altro Stato. Per esempio Israele? Anzi dovrebbe convincere le navi ONG che li salvano ad attraccare direttamente a Tel Aviv. Israele é l'unica democrazia nel Medio Oriente. E poi, la maggioranza degli ebrei italiani non fanno altro che parlare di accoglienza, diritti umani, protezione dei più deboli, solidarietà multiculturale, abbattimento delle frontiere etc. etc. Che agiscano dunque secondo le loro idee buone e belle, coinvolgendo quella che per loro resta sempre e comunque una sorta di madrepatria.

mariolino50

Dom, 08/07/2018 - 14:59

seccatissimo Io invece ho sempre portato l'orologio anche per motivi di lavoro, dovevo sapere in qualsiasi momento l'ora esatta, e senza mi sento a disagio. Inoltre è in pratica l'unico ornamento ammesso per un uomo, salvo certo posti dove si mettono catenacci al collo o il diamante al mignolo, quelli si da cafoni. Se avessi soldi me ne comprerei più di uno, e ce gente che ne fa collezzione, naturalmente meccanici, non cinesi di plastica. Quando andai in pensione mi regalarono un cronografo Longines, ma la porto raramente, non potendoci andare in acqua, se era un Rolex submariner era meglio, ma ora costano troppo per me, un mio amico non ricchissimo lo porta tutti i giorni, costa come uno scooter, ed è meno pericoloso.

Triatec

Dom, 08/07/2018 - 16:56

Invece di magliette rosse, iniziate a tassarvi con una quota mensile e create un fondo a favore degli immigrati, solo così la vostra protesta sarà utile. A cosa serve la maglietta rossa se poi lasciate poveri disgraziati a elemosinare, solo a dimostrare che siete buoni? Siete solo ridicoli.

claudio63

Dom, 08/07/2018 - 18:17

IL PROBLEMA A SINISTRA E' CHE SI FANNO DELLE GRAN BELLE MANIFESTAZIONI SIMBOLICHE,come qualcuno ha scritto sarebbe meglio una sottoscrizione e aiutare finanziariamente chi ne ha bisogno, chissa' perche le lenzuolate,secchi d'acqua gelata e camice rosse hanno piu' successo. peccato inoltre che a destra ci siano pettegoli beceri che si fermano al rolex; se la classe non e' acqua, parecchi giornalisti in redazione hanno le branchie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/07/2018 - 18:21

Sinistri balordi, continuate a frignare, a chiedere che gli altri accolgano chiunque, e voi, da fetenti quali siete, non accogliete nessuno. Cominciate, su, invece di chiaccherare invano, e continuate a mantenerli fino a che diventerete poveri come gli ultimi dei 5 milioni di italiani in povertà. Solo così potreste parlare e definirvi solidali. Manica di pezzenti.

fifaus

Lun, 09/07/2018 - 09:20

g.l: la carità è un concetto religioso, quanto meno morale; l'integrazione (pseudo integrazione) è una scelta politica.

i-taglianibravagente

Lun, 09/07/2018 - 11:36

Grazie GAD. Continua cosi, mi raccomando! Dai la possibilita' a tutti di vedere per bene come siete fatti, cosa dite, come "ragionate", cosa fate in "concreto"...mi raccomando. Grazie.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 09/07/2018 - 13:15

Con avversari simili, potranno permettersi di fare tutte le cavolate che vogliono.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/07/2018 - 13:41

Il Rolex è sicuramente falso, comprato dai vucumprà, tipico modo di fare dei pidioti.

Controcampo

Mar, 17/07/2018 - 18:48

Si può criticare qualcuno quando non è simpatico con o senza Rolex. Tuttavia, tra coloro che accolgono migranti vi sono centinaia di persone con corpi inquinati da tatuaggi che non sono meno costosi di un Rolex. Questi, magari, sono quelli che criticano più degli altri!