Lite tra Vauro e Briatore: "C'è chi evade le tasse", "Testa di c..."

Il vignettista e l'imprenditore si scontrano in televisione, commentando l'emergenza sanitaria ed economia nazionale causata dalla pandemia di coronavirus. E volano insulti

Flavio Briatore attacca il governo, rimproverandolo di aver mal gestito l'emergenza sanitaria ed economica a livello nazionale provocata dalla pandemia di coronavirus, e Vauro Senesi risponde, difendendo invece l'operato dell'esecutivo e del presidente del Consiglio. E il risultato è la più classica delle cosiddette tele-risse, scaturita da quella provocazione nei confronti dell'ex manager della Formula 1 contenuta nella replica del noto vignettista.

Ma facciamo un passo indietro. I due si sono scontrati nel saloto televisivo di Non è l'Arena di Massimo Giletti, su La7. Qui, durante la messa in onda della trasmissione, la discussione si è accesa quando l'imprenditore ha puntato il dito contro la maggioranza giallorossa e il premier Giuseppe Conte.

Queste le sue parole: "Perché gli ospedali italiani sono venuti a conoscenza del coronavirus solo il 21 febbraio? Tardi, troppo. Prima si sono infettati in tanti e prima di quella data le nostre struttura trattavano quei casi come fossero comuni polmoniti", affonda il colpo Briatore. Che dunque aggiunge: "Qui c’è gente da denunciare, perché chi di dovere ha taciuto. E così il Covid-19 si è diffuso". E quindi prosegue rincarando la dose: "Questo non è reato? Perché il governo non ha informato i nosocomi? Ecco, dobbiamo dire le cose come stanno: sono morte 11mila persone, ne potevano morire 2mila come è successo in Corea". Infine, ha detto anche: "In Italia è necessaria una manovra in stile tedesco: in Germania il governo ha dato i soldi alle aziende, non alle banche…".

Ecco, quando Vauro prende la parola, è un fiume in piena: "Ho sentito citare una parola piuttosto pesante come 'reato'. Bene, ma uno dei problemi che affligge il nostro Sistema sanitario nazionale è la carenza di finanziamento…". È qui che il disegnatore pungola il fondatore del Billionaire: "E questa lacuna in cassa da cosa è dovuta? Anche da chi non paga le tasse e da chi compie il reato, quello sì signor Briatore, di evasione fiscale!". Ma non è tutto, visto che Vauro aggiunge anche: "La piaga dell'evasione c'è anche adesso. Quando sento accusare il presidente del Consiglio di reati mi stride qualcosa, e non sono un fan di Conte….A mio parere, ma anche del codice penale, l'evasione fiscale è un reato ben più grave".

Briatore ha sfruttato il diritto di (contro)replica: "Io sono stato assolto in Cassazione". E Vauro, sornione, provoca: "Io non ho parlato di lei, o ha forse la coda di paglia?": Briatore lo "fulmina": "Testa di c…io non ho la coda di paglia!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 31/03/2020 - 13:20

Vauro, il tipico comunista ignorante.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 31/03/2020 - 13:54

Uno dice il vero, Briatore un esempio per l’elettore tipico della destra ...

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 31/03/2020 - 14:07

E comunque il millionaire è stato veramente condannato per reati fiscali quindi ...

lavieenrose

Mar, 31/03/2020 - 14:18

ma santo cielo con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo perdere tempo anche con la nullità vauro? Basta non dargli fiato che si sgonfia da solo

venturelli.eros...

Mar, 31/03/2020 - 14:22

Sempre le solite cxxxxxe,hanno fatto gli studi di settore, la fattura elettronica scontrini ed altro tutti contro l'evasione fiscale e nessuno contro gli sprechi ogni sera in tv servizi dimostrano che forse non tutta la colpa è dei cittadini ma forse dell'amministrazione pubblica e della burocrazia e poi perchè la magistratura non si occupa di certe nefandezze riguardo gli sprechi?

SPADINO

Mar, 31/03/2020 - 14:44

SE C'E' UNA COSA DI CUI NON ABBIAMO ALCUN BISOGNO SONO I DELIRI DI VAURO. COSA LO INVITANOA FARE NON LO CAPISCO. QUANDO VEDO LA SUA FACCIA CAMBIO CANALE IMMEDIATAMENTE

timoty martin

Mar, 31/03/2020 - 15:05

Non si possono accostare due personaggi cosi' diversi. Uno, vero, milionario ma che ha dato centinaia di posti di lavoro, dato cosi' speranze a centinaia di famiglie, fatto avanzare l'economia. L'altro, un patetico parassita comunista, incoerente, capace soltanto di vociferare insulti.

tosco1

Mar, 31/03/2020 - 15:08

Sono rimasto impressionato,oltre che dalle parole di Briatore, anche dalla fotomontaggio rivelatore pubblicato : in effetti, Briatore a me sembra apparire come un gigante, rispetto a Vauro che ,sempre al mio colpo d'occhio sembra,invece,un piccolo figurino.

Ritratto di faman

faman

Mar, 31/03/2020 - 15:10

non abbiamo bisogno delle tele-risse. Giletti perchè imposti le trasmissioni su argomenti validi e poi permetti queste risse?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 31/03/2020 - 15:34

Indipendentemente da chi lo dice, bisogna riconoscere che il fatto che in Italia c'è una enorme evasione fiscale è sicuro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 31/03/2020 - 15:39

Briatore vs vauro = 10 a zero da qualsiasi punto di vista.

Papilla47

Mar, 31/03/2020 - 17:00

Vauro è un provocatore e tutti lo sanno però lo invitono spesso in trasmissioni che molti italiani preferiscono. Loro lo fanno pensando che sia spettacolo non accorgendosi che a tanti non piace e cambiano canale. Ma passata l'epidemia sarete in grado di rispettarci un pò di più?

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 31/03/2020 - 17:46

Beh se proprio devo scegliere preferisco uno che evade le tasse a chi per combattere il razzismo e non dare ragione al cdx faceva aperitivi di gruppo e abbracciava un cinese...e teneva nascosta una epidemia...