Meteo, dopo i temporali arrivano caldo e afa

Dopo la pioggia di queste ultime ore che ha colpito il Nord e il Centro, sul resto d'Italia a farla da padrone è Ugolino, l'anticiclone che sta colpendo con temperature elavte il Sud

Meteo, dopo i temporali arrivano caldo e afa

Dopo la pioggia di queste ultime ore che ha colpito il Nord e il Centro, sul resto d'Italia a farla da padrone è Ugolino, l'anticiclone che sta colpendo con temperature elavte il Sud. Le temperature, come ricorda ilmeteo.it, salirano in modo repentino nelle prossime 48 ore. Dal 25 maggio in diverse zone della sicilia le temperature massime potranno toccare i 37 gradi.

Mentre al Nord e al Centro si arriverà a picchi di 30 gradi. Di fatto l'anticiclone Ugolino ci accompagnerà fino al 28 di questo mese ragalando comunque un week end di sole. Ma l'assaggio di estate durerà davvero poco.

Infatti da domenica 29 l'Italia centrale e settentrionale sarà raggiunta da una perturbazione ricca di continui rovesci con temporali. Il Sud invece resterà nella morsa dlel'afa. L'estate esploderà definitivamente col ponte del 2 giugno in cui è previsto sole su tutte le regioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica