Lunedì 2 marzo il direttore de ilGiornale, Alessandro Sallusti, intervisterà Magdi Cristiano Allam al teatro Manzoni di Milano per il consueto appuntamento "Manzoni Cultura", un contenitore di intrattenimento culturale, dove il pubblico è protagonista insieme a Porro e a Sylos Labini di un avvincente faccia a faccia con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese.
Una vita controcorrente e senza paura, quella di Allam. Coscienza critica del mondo islamico e di tutte le Chiese. Un impegno di decenni contro la violenza religiosa, con la durezza del rigore intellettuale. Un dibattito fuori dai luoghi comuni e dal politicamente corretto in cui si parlerà di minaccia del Califfato nero, di islam a casa nostra e di emergenza immigrazione. Ma anche di difesa dei valori e prospettive di un’Europa che sembra aver perso la bussola. All'interno del dibattito ci sarà spazio anche per l'iniziativa Gli Occhi della Guerra e per il lancio del nuovo reportage.
Il biglietto d'ingresso costa 10 euro, ma per i lettori de ilGiornale c'è uno sconto del 50%.
Per ottenerlo è sufficiente scrivere a info@teatromanzoni o telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19 al 02.7636901 o al numero verde 800.914.350. Per ottenere lo sconto del 50% e pagare quindi solo 5 euro, dovrai specificare di essere del gruppo dei Viaggi del Giornale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.