Muore il candidato sindaco: nel Reggino un'ambulanza disponibile nel giro di 20 km

Ieri sera il candidato sindaco di Rizziconi, Raffaele Anastasi, è stato stroncato da un malore. C'era solo un'ambulanza disponibile, ma era troppo lontana

Muore il candidato sindaco: nel Reggino un'ambulanza disponibile nel giro di 20 km

Infuoca la polemica a Reggio Calabria sui tempi dei soccorsi al candidato sindaco di Rizziconi, Raffaele Anastasi, che ieri sera è stato stroncato da un malore. Al 118 era arrivata la richiesta di soccorso poco dopo le venti, tuttavia l'unica ambulanza disponibile era quella di Oppido Marmetina che, però, era distante almeno una ventina di chilometri da Rizziconi.

Inviata sul posto l'ambulanza non ha fatto in tempo ad arrivare perché, per accelerare i tempi, da Rizziconi era stata chiamata una ambulanza privata. A quel punto il 118 ha fatto rientrare l'ambulanza ed è stato chiamato il pronto soccorso di Polistena per avvisare che Anastasi sarebbe arrivato a bordo di un mezzo privato.

"In tutta la piana, dopo le 20, sono disponibili solo tre ambulanze - hanno spiegato i sanitari - una a Polistena, una a Gioia Tauro e la terza a Oppido Marmetina". Le prime due erano impegnate. Una quarta, quella di Palmi, che alle 20 interrompe in genere il servizio, era comunque ancora attiva per terminare un soccorso nella quale era impegnata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica