Piangeva senza sosta, come capita spesso ai neonati. Ma le sue urla hanno irritato a tal punto la nonna, Manuela Rodriguez, che ha prima ha soffocato la piccola - appena 7 mesi - e poi l'ha sgozzata con una sega elettrica.
La vicenda è avvenuta a Little Village, un sobborgo di Chicago, dove la polizia - che non ha confermato il grado di parentela tra donna e bimba - accusa la 52enne di aver prima colpito la bimba in testa, poi di averla soffocata mettendole un calzino in bocca e infine quando la bambina era già morta, di averle tagliato la gola. Dopo l’omicidio la Rodriguez avrebbe tentato di togliersi la vita ed è stata ricoverata in un ospedale, non in gravi condizioni. Secondo i vicini di casa, la donna aveva qualche problema di salute, ma era sempre gentile ed educata.
Nessuno sa spiegarsi quello che appare come più di un raptus di follia: nè lei nè la sua famiglia - raccontano i conoscenti - avrebbero mai causato problemi nel quartiere ispanico di Little Village, a Chicago. "Era sempre pronta ad aiutare tutti", aggiungono gli abitanti della zona, descrivendola come una nonna affettuosa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.