Cronache

Padova, studentessa aggredita: arrestato un senegalese

"Ho visto quel ragazzo sull’argine, lì per lì l’ho salutato e lui ha ricambiato. Ma poco dopo averlo superato mi sono sentita afferrare da dietro", ha raccontato

Padova, studentessa aggredita: arrestato un senegalese

Una studentessa universitaria di Vicenza è stata aggredita e molestata mentre passeggiava sul lungargine del Piovego a Padova. Dopo lunghe ricerche, le forze dell'ordine hanno arrestato un 27enne senegalese residente in città.

I fatti

Come riporta il Mattino di Padova, lo scorso 30 maggio la ragazza stava camminando vicino al Parco Fistomba quando è stata afferrata da dietro, le è stata tappata la bocca e palpato un seno. "Ho visto quel ragazzo sull’argine, lì per lì l’ho salutato e lui ha ricambiato. Ma poco dopo averlo superato mi sono sentita afferrare da dietro", ha raccontato la giovane. La 28enne è riuscita a svincolarsi, colpendo con un pugno l'uomo. Quattro ragazzi che passavano nella zona l'hanno aiutata e accompagnata a casa.

Il mattino dopo la studentessa ha denunciato quanto accaduto alla polizia. Poi ha deciso di tornare sul luogo dell'aggressione per cercare l'uomo. Ma, a poche ore di distanza, il copione si ripetuto: il senegalese ha tentato di molestarla nuovamente e lei è riuscita a fuggire ancora una volta.

L'arresto

La forze dell'ordine hanno subito iniziato le ricerche. Dopo due mesi di appostamenti e indagini, i militari sono riusciti a fermare l'aggressore. Si tratta di un richiedente asilo senegalese 27enne, accusato di tentata violenza sessuale.

Il giovane è stato denunciato e per lui è scattato oltre all'obbligo di dimora a Padova, quello di firma giornaliero in questura.

Commenti