Cronache

Rahma, la ragazza che vive in una bacinella. La famiglia non ha i soldi per curarla

Rahma Haruna ha 19 anni, ma da quando ha sei mesi la sua vita ha iniziato a complicarsi. I suoi genitori sono troppo poveri per poterla curare

Rahma, la ragazza che vive in una bacinella. La famiglia non ha i soldi per curarla

Rahma Haruna è una giovane musulmana affetta da una malattia non ancora identificata: l'unica parte del corpo che le si è sviluppata è la testa, tutto il resto ha le dimensioni e le funzioni di quando aveva sei mesi.

Ora Rahma ha 19 anni e la sua vita non è una passeggiata. La ragazza vive in un villaggio povero della Nigeria e i genitori non hanno i soldi per comprarle un mezzo degno per i suoi spostamenti. Per questo Rahma viene spostata in una bacinella di plastica, in una di quelle normalissime bacinelle che si usano per lavare i panni.

La 19enne soffre di questa malattia rarissima che l'ha colpita quando aveva sei mesi. Da quel momento il suo corpo ha smesso di crescere e Rahma ha solo sviluppato il cranio. Come scrive il Dailymail, tutto è cominciato con febbri e dolori fortissimi allo stomaco e nessuno è stato in grado di risolvere il problema. Ancor oggi il minimo movimento degli arti le provoca grandi sofferenze.

Ma nonostante tutto Rahma è serena. "La mia famiglia mi aiuta e mi dà tutto quello di cui ho bisogno" - spiega al Dailymail. Il fratellino di 10 anni è quello che le sta più vicino di tutti, la lava e la porta fuori di casa tutti i giorni. Come abbiamo scritto prima, la famiglia è molto povera e in passato il padre ha speso tutti i suoi averi per farle tutte le visite del caso. Visite che sono risultate inutili perché nessun medico è mai riuscito a capire e soprattutto a guarire la ragazza.

Ma la 19enne è una forza della natura e nonostante le sofferenze non si dispera: "Ringrazio Dio in ogni cosa faccio e spero un giorno di aprire un mio negozio".

Commenti