Cronache

Rispondiamo ai lettori/2. I miei commenti e accesso al profilo

Continua la serie di articoli sui cambiamenti e sull'evoluzione del nostro giornale. Questa volta parliamo di profilo utente e commenti

Rispondiamo ai lettori/2. I miei commenti e accesso al profilo

Come promesso, vi aggiorniamo sullo stato dell'arte del nuovo sito. Nelle ultime settimane abbiamo rilasciato alcune migliorie e recuperato alcune delle funzioni rimaste in sospeso con il passaggio alla nuova interfaccia.

Uno dei criteri con i quali scegliamo le priorità sono i vostri suggerimenti, incoraggiamenti e critiche. Continuate quindi a dirci cosa ne pensate de ilGiornale.it in questa pagina e noi continueremo a leggere quello che scrivete e a impegnarci per fare il miglior giornale possibile.

La pagina profilo

Abbiamo già affrontato l'argomento, ma vogliamo ricordarlo di nuovo: nella vecchia interfaccia, sulla spalla destra, erano presenti una serie di scorciatoie a funzioni dedicate a voi lettori e alla gestione dei vostri dati. Queste e altre funzioni si trovano ora nell'area personale.

Quindi non avremo più il box di spalla:

Box Info e Login - ilGiornale.it

ma si potrà accedere alle stesse funzioni dall'icona utente in alto a destra, sempre presente in tutte le pagine del sito.

User Icon - ilGiornale.it

Cliccando sull'icona utente si aprirà un menù a tendina con le funzioni più utilizzate:

icon user menu

La lista "I miei commenti"

Nella pagina del profilo personale abbiamo inoltre riattivato la sezione "I miei commenti". Qui potrete trovare tutti i commenti che avete lasciato sul nostro Giornale. Sempre qui aggiungeremo altre funzioni nelle prossime settimane.

L'accesso all'abbonamento "Pdf Premium"

Nel menù a tendina dell'icona utente o nella pagina del profilo personale trovate anche la voce "Pdf Premium". Cliccandola potrete consultare la vostra copia, se siete già abbonati, o nel caso non lo foste, potrete abbonarvi all'edizione cartacea de il Giornale in formato digitale.

Primi aggiornamenti sull'area commenti

Abbiamo ricominciato a lavorare anche nell'area commenti e abbiamo reintegrato le seguenti funzioni:

  • la data e l'ora di pubblicazione del commento all'interno dello stesso
  • il numero dei commenti visibile appena sotto il titolo dell'articolo. Cliccandolo potrete leggere tutti i commenti inviati

Count commenti

Vi terremo informati come sempre, voi continuate a scriverci

Commenti