Roma, a scuola con i topi: ecco la denuncia dei genitori

I genitori delle scuole di Spinaceto e Tor de’ Cenci denunciano la presenza di topi a scuola da settembre, ma nessuno interviene

I topi circolano liberamente nelle classi dei loro figli e i genitori delle scuole di Spinaceto e Tor de’ Cenci (IX Municipio di Roma Capitale) sono molto preoccupati. Continuano a denunciare la situazione e a chiedere aiuto, ma nessuno muove un dito. Il sito romatoday.it scrive che questo problema "riguarda tutti e quattro i plessi dell’Istituto Comprensivo Santi Savarino", come è stato detto nel corso di una una commissione che si è svolta in Municipio il 10 febbraio.

Sulla pagina facebook Genitori dell’IC Santi Savarino, viene raccontata una situazione frustrante: tante le segnalazioni fatte senza ottenere risultati. Su facebook le famiglie raccontano che "la presenza di topi nel plesso Carriera " è stata segnalata "da settembre scorso". E sempre per la stessa scuola "è stata chiesta la derattizzazione anche dall ASL RM C, ma non ha dato luogo a nessuna azione. Ora i topi sono presenti anche negli altri plessi, girano per le classi, senza che nessuno intervenga: è assurdo e inconcepibile che si possa far studiare ragazzi e bambini in tali condizioni".

"Venerdì 17 abbiamo nuovamente richiesto alla presidente della commissione scuola Talarico di prendere tutte le richieste di derattizzazione arrivate e vedere quali sono state evase e quali no - dichiara in una nota Massimiliano de Juliis (Fratelli d’Italia) -, convocando un' apposita commissione dal momento che, in sette mesi, non è stata fatta. Vogliamo vedere per quale motivo non sono state evase le richieste per capire se possono esserci delle soluzioni. Nella male augurata ipotesi succeda qualcosa ad un bambino, a causa dei ratti e dell'inerzia della parte politica riterremo la presidente responsabile".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

kayak65

Lun, 20/02/2017 - 20:19

Hai grulli 5 sole interessa solo lo stadio della Roma.

Silvio B Parodi

Lun, 20/02/2017 - 22:20

guarda che in quelle scuole ci sono I dirigenti del PD, Capito?????