A diciotto anni e mezzo: senza patente, positivo ad alcol, hascisc, cocaina e benzodiazepine, si schianta con l'auto della madre sull'Aurelia Bis di Sanremo, ma, colpo di scena, agli agenti della polizia municipale che indagano sull'accaduto e lo interrogano in ospedale, riferisce: "Non guidavo, io. C'era un'altra persona con me che è scappata".
Un senegalese, a quanto pare. Protagonista è un giovane abitante nella vicina Arma di Taggia. L'incidente è avvenuto, nella serata di ieri, ma i referti degli esami sono di oggi. Che il diciottenne abbia raccontato una bugia per coprire il disastro appena compiuto? Verrebbe proprio da dirlo, vista l'assurdità dell'accaduto, ma la parola del ragazzo, al momento, è contro quella degli agenti, malgrado ci sarebbero diversi testimoni che affermano di aver visto il giovane da solo, dopo il terribile schianto.
L'auto, una Ford Focus, è carambolata più volte contro il guard rail e l'impatto è stato talmente violento che il motore, uscito dalla carrozzeria, è stato trovato a una decina di metri dalla vettura. Senza contare che c'erano detriti sparsi per un centinaio di metri. Il diciottenne è rimasto gravemente ferito. In particolare ha riportato un trauma facciale, che gli costerà più di un intervento chirurgico.
Ora, però, resta da chiarire la dinamica di quello che per un soffio non si è trasformato in tragedia. In quel momento, infatti, non transitavano auto o moto, per lo meno non così a breve distanza da essere travolti.
Gli investigatori stimano che il veicolo viaggiasse tra i 120 e i 140 chilometri orari (a una velocità inferiore infatti è impossibile perdere il motore per strada), in un tratto con limite massimo di 90 chilometri all'ora. Soccorso dal personale sanitario, il giovane è stato portato in ospedale in "codice rosso" di massima gravità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.