Cronache

Taranto, scontrino omofobo: "Mi raccomando so ricchioni"

Tra le pizze e le bevande spunta una bizzarra raccomandazione da parte del cameriere

Taranto, scontrino omofobo: "Mi raccomando so ricchioni"

"Mi raccomando so ricchioni". Una frase che di certo i quattro amici a cena in una pizzeria di Maruggio (Taranto) non si aspettatava di trovare scritta sullo scontrino.

I ragazzi, tutti omosessuali, come racconta BrindisiOggi.it, hanno trascorso la serata in tranquillità, ma solo alla fine si sono accorti della raccomandazione inserita dal cameriere sul palmare con il quale aveva preso le ordinazioni. "Inizialmente non volevamo credere ai nostri occhi – ha raccontato uno di loro – Siamo subito andati dal proprietario del locale per chiedere spiegazioni. Lo stesso è rimasto senza parole, ci ha chiesto scusa anche a nome del cameriere. Il giorno successivo ci ha contattati per farci nuovamente le scuse e dicendoci che aveva allontanato dalla pizzeria il cameriere che aveva scritto la frase offensiva. Noi però in quel locale non ci ritorneremo più”.

I titolari del locale hanno preso le distanze dall'accaduto: "È stato un errore, uno scherzo tra il cameriere e il pizzaiolo, un commento trascritto per errore sullo scontrino. Chi ci conosce sa bene che il nostro è un locale che accoglie tutti, tantissimi tipi di gente senza alcuna discriminazione". Il cameriere - secondo quando racconta il titolare della pizzeria - è stato licenziato subito dopo l’inconveniente. "Non è proprio nel nostro costume utilizzare espressioni e modi di questo tipo - ha proseguito il titolare -, il cameriere ha perso il lavoro, abbiamo preso le distanze. Ora non

538em;">sappiamo che altro poter fare in più".

Commenti