Cronache

Torino, marocchino minorenne scippa anziana

A Torino un giovane marocchino di 17 anni scippa una signora anziana e si nasconde tra due auto, fermato dalla polizia

Torino, marocchino minorenne scippa anziana

Un'anziana signora stava tranquillamente camminando in Via Bologna a Torino quando si è sentita improvvsamente portare via la borsa, fortunatamente sono subito intervenuti gli agenti di polizia che hanno recuperato la refurtiva e arrestato il giovane marocchino autore del furto. Secondo quanto riporta il giornale on line “Il diario di Torino” il fatto è avvenuto ieri all'angolo tra Via Bologna e corso Palermo, il ragazzino, ancora minorenne, ha strappato la borsa dalle mani della signora anche grazie all'aiuto di un complice. Gli agenti lo hanno trovato nascosto tra le auto in sosta in via Padova 4: la borsa è stata rinvenuta poco distante e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Gli agenti del comando Aurora/Vanchiglia/Madonna del Pilone dopo la redazione degli atti di rito, hanno portato il diciassettenne presso l'istituto penale per i minorenni "Ferrante Aporti", il complice invece è riuscito a sfuggire all'arresto.

Solo pochi giorni fa un'altro giovane straniero, un peruviano senza permesso di soggiorno,

html" data-ga4-click-event-target="internal">aveva tentato di scippare un uomo anziano su un bus, anche in questo caso è stato fermato perchè colto sul fatto dalla vigilanza, fortunatamente entrambi i casi si sono risolti per il meglio, anche se gli anziani rimangono sempre il bersaglio preferito per gli autori di questi piccoli furti.

Commenti