Cronache

Torino, videoslot illegali: evasione da 4 milioni

I finanzieri hanno emesso sanzioni per un milione di euro e cinque persone sono state denunciate

Torino, videoslot illegali: evasione da 4 milioni

È durata qualche mese l'operazione della guardia di finanza di Torino che ha scoperto un giro di videoslot illegali.

Negli ultimi mesi i finanzieri sono intervenuti una trentiva di volte, sequestrando in tutto un centinaio di videoslot e infliggendo varie sanzioni, per un totale di oltre un milione di euro. Le indagini hanno rivelato un'evasione fiscale pari a oltre 4 milioni di euro, che veniva messa in atto grazie all'uso di slot illegali.

Diversi e talvolta originali i trucchi messi in atto dai gestori dei bar e delle sale giochi, per nascondere la propria attività illegale. Uno dei proprietari di un bar aveva ideato un sistema a distanza, con il quale accendeva e spegneva gli apparecchi all'occorrenza, per farli sembrare non attivi in caso di necessità. I finanzieri di Torino hanno scovato anche una sala giochi nascosta dietro una porta blindata, nella quale erano ammessi solo alcuni clienti, selezionati dal gestore del locale. Ma non è tutto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, c'è stato anche chi ha nascosto la slot abusiva in una valigetta 24 ore.

Sarebbero una trentina i soggetti sanziati, per l'evasione fiscale milionaria, e 5 quelli denunciati per vari reati, dalla detenzione di armi, alla ricettazione.

Infatti, in alcuni locali sono state trovate, oltre alle slot illegali anche delle armi.

Commenti