Torino, videoslot illegali: evasione da 4 milioni

I finanzieri hanno emesso sanzioni per un milione di euro e cinque persone sono state denunciate

Torino, videoslot illegali: evasione da 4 milioni

È durata qualche mese l'operazione della guardia di finanza di Torino che ha scoperto un giro di videoslot illegali.

Negli ultimi mesi i finanzieri sono intervenuti una trentiva di volte, sequestrando in tutto un centinaio di videoslot e infliggendo varie sanzioni, per un totale di oltre un milione di euro. Le indagini hanno rivelato un'evasione fiscale pari a oltre 4 milioni di euro, che veniva messa in atto grazie all'uso di slot illegali.

Diversi e talvolta originali i trucchi messi in atto dai gestori dei bar e delle sale giochi, per nascondere la propria attività illegale. Uno dei proprietari di un bar aveva ideato un sistema a distanza, con il quale accendeva e spegneva gli apparecchi all'occorrenza, per farli sembrare non attivi in caso di necessità. I finanzieri di Torino hanno scovato anche una sala giochi nascosta dietro una porta blindata, nella quale erano ammessi solo alcuni clienti, selezionati dal gestore del locale. Ma non è tutto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, c'è stato anche chi ha nascosto la slot abusiva in una valigetta 24 ore.

Sarebbero una trentina i soggetti sanziati,

per l'evasione fiscale milionaria, e 5 quelli denunciati per vari reati, dalla detenzione di armi, alla ricettazione. Infatti, in alcuni locali sono state trovate, oltre alle slot illegali anche delle armi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica