Cronache

La torta di compleanno decorata da una donna autistica diventata virale sul web

Quante volte siamo andati in pasticceria per ordinare una torta e poi siamo rimasti delusi quando l'abbiamo portata a casa. Ma questa volta, questa storia ha un senso diverso

La torta di compleanno decorata da una donna autistica diventata virale sul web

Quante volte siamo andati in pasticceria per ordinare una torta e poi siamo rimasti delusi quando l'abbiamo portata a casa. Ma questa volta, questa storia ha un senso diverso. Lisa Sarber Aldrich, anziché rispedire al mittente una torta di compleanno con le scritte disordinate, ha sorriso alla donna che le aveva confezionato il dolce, contribuendo senza saperlo a regalare una soddisfazione alla dipendente che aveva superato il suo autismo per realizzarla.

La foto del dolce, diventata subito virale, è stata condivisa su Facebook da Lisa, che ha raccontato quanto le era accaduto in mattinata. Dopo essersi recata in un negozio del Michigan scelse una torta di compleanno e chiese a una donna che pensava lavorasse lì di decorarla. Una volta scoperto il risultato non si è preoccupata per la scritta disordinata e si è incamminata verso l'uscita. Solo quando stava andando via qualcuno l’ha fermata per dirle che la donna che le aveva decorato la torta era affetta da autismo e generalmente non le veniva permesso di svolgere quella mansione. L’hanno ringraziata per la sua cortesia e per non aver rifiutato il dolce.

Una storia che Lisa ha voluto condividere sui social: “Credo che la morale sia che la gentilezza è importante”.

Commenti