Sanremo 2013

Trovato morto il figlio di uno dei Ricchi e poveri

Alessio Gatti, figlio 23enne di Franco Gatti (primo a sinistra), è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Nervi (Genova)

Trovato morto il figlio di uno dei Ricchi e poveri

Una tragedia familiare sconvolge i Ricchi e Poveri, la storica band della musica leggera italiana (nata nel 1968) che era attesa stasera, come ospite, sul palco del teatro Ariston. Alessio Gatti, figlio 23enne di Franco Gatti, il baffuto cantante del gruppo, è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di via Capolungo a Nervi, nel levante di Genova. A dare la notizia della morte del giovane è stato Fabio Fazio, all'inizio della consueta conferenza stampa giornaliera del Festival. "Mi ha appena chiamato Angelo dei Ricchi e Poveri: è mancato il figlio di Franco, un ragazzo di 23 anni. Stasera non ci saranno e basta". Così il presentatore ha annunciato, commosso, che stasera il gruppo non si esibirà.

L’allarme è stato lanciato da una vicina di casa, che dal suo appartamento ha visto il giovane riverso a terra. Due squadre dei vigili di fuoco sono accorse immediatamente, hanno sfondato una finestra e hanno trovato il giovane privo di vita. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. "Alessio non ha mai fatto uso di sostanze stupefacent", dice Giorgio Tani, manager storico del gruppo. "I genitori stanno rientrando a casa per capire cosa è successo".

A Sanremo c’è anche Luca Brocherel, figlio di Angela dei Ricchi e Poveri, che conosceva bene Alessio: "Siamo sempre stati come una grande famiglia, siamo cresciuti insieme. Ho visto Alessio l’ultima volta un mese e mezzo fa. Era un ragazzo squisito, semplice.

Contesto le indiscrezioni che parlano di presunta overdose: è allucinante".

Commenti