Dagli Anni Venti fino a un sapore più contemporaneo

Dagli Anni Venti fino a un sapore più contemporaneo

Il ristorante bistrot Caruso offre una cucina che reinterpreta piatti della tradizione meneghina in chiave contemporanea. È situato in posizione strategica sul crocevia fra Piazzetta Croce Rossa, Via Montenapoleone e Via Manzoni. Qui arredi del passato come le lanterne del primo Novecento all'ingresso, le sedie da bar «vecchia Milano» e i divani svedesi del '700, convivono con elementi contemporanei come l'installazione di tubi di metallo e neon sul soffitto e le tele di iuta dipinte a mano in stile Burri, contrasti che creano un'atmosfera calda e senza tempo che ricorda quella dei bistrot parigini. L'ultima fase del restyling ha invece completamente trasformato la sala interna del ristorante, conferendole un'allure anni '20-'30.

Tra le molte specialità: Gnocchetti di patate con pomodorino fresco e burrata, Garganelli con melanzane, pesce spada e origano fresco, Branzino in crosta di pane alle erbe gratinato al forno con macedonia di legume al vapore, Tagliata di controfiletto di Fassone con radicchio e scaglie di Parmigiano, Scaloppine di vitello al lime con zucchine trifolate e chips di fiori.

Indirizzo: piazzetta Croce Rossa, www.grandhoteletdemilan.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica