Designazione «pazza» per la Samp senza Pazzo

Il calcio, si sa, è strano. Del resto la filosofia del «tutto scorre» calza a pennello con il mondo del pallone, soprattutto quando di mezzo c'è la classe arbitrale. Così viene da sorridere quando l'Aia rende ufficiali le designazioni per il prossimo turno di serie A e B. A cosa sono servite le proteste del presidente Riccardo Garrone, dei giocatori e dei tifosi blucerchiati dopo i quattro punti sfumati in due partite per colpa di pigri fischietti in occasione di almeno due rigori? L'arbitro Orsato, e si sapeva, è stato fermato (dovrebbe stare fuori ancora per un turno e ripartire dalla serie B) e quindi non calcherà i campi per il prossimo week-end. In compenso alla «polemica» Sampdoria è arrivato, per la gara con il Bologna (domani, ore 18), Saccani di Mantova (gli incroci in carriera con i colori blucerchiati sono 20 e non troppo fortunati: 4 successi della Samp, 5 pareggi e 11 sconfitte). Internazionale, a scanso di equivoci. A far sorridere invece sono le designazioni di serie B, perché basta spulciare un po' per ritrovare, dopo l'incredibile rigore negato a Pazzini in Sampdoria-Parma, l'arbitro Mazzoleni di Bergamo: a lui, dopo una giornata di riposo, toccherà il posticipo tra Mantova e Vicenza in programma lunedì sera.
Nel frattempo Del Neri dovrà fare a meno di Pazzini, reduce dalla frattura al naso: l'attaccante potrebbe partire dalla panchina mentre sono notevolmente salite le quotazioni di Bellucci, che a giocare domani contro la sua ex squadra ci terrebbe in modo particolare.

In realtà il tecnico sembra orientato a schierare anche Pozzi, candidato ideale per sostituire il numero dieci. Alla fine domani potrebbe scendere in campo il tridente puro, nello stesso modulo provato anche nella vittoriosa partita contro l'Inter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica