La diretta 150mila la seguono al cinema E Rai5 fa boom

Esplodono i contatti di Rai5 grazie alla diretta dell’inaugurazione della Scala. Il canale ha avuto uno share medio dello 0,87% con punte superiori al 2%; il picco di share è stato alle 17,20, ovvero l’inizio de «La Walkiria». La media di spettatori è stata di 169.015 con punte di 252.654 alle 18.02. Nella stessa fascia oraria, dall’1 al 6 dicembre, Rai5 aveva avuto una media di 28.375, e quindi ha segnato un +600% degli ascolti. Ma c’è altro. Centocinquantamila persone: questo è il dato sull’affluenza nei cinema e nei teatri digitali che, attraverso Rai Trade, hanno trasmesso in diretta in Italia e nel mondo la «Valchiria».

E, come accade da diversi anni, a Key West in Florida il cinema che trasmetteva la diretta ha registrato il tutto esaurito con il pubblico vestito come se davvero fosse presente alla Scala. «Lo straordinario successo conferma - spiega Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade - che è possibile liberare dai vincoli fisici e architettonici delle mura teatrali l’evento musicale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica