IL DIRETTORE DI RETE

IL DIRETTORE DI RETE

Adriano Celentano «ha violato il codice etico Rai». È l’opinione del direttore di Rai1 Mauro Mazza, espressa nel corso della conferenza stampa di ieri, tenuta con il vice direttore generale Rai Antonio Marano. Il direttore della rete ammiraglia ha aggiunto che però «non posso convocare io il Comitato» etico aziendale. Tornando alla lettera di Mazza sembra che Paolo Garimberti non l’abbia gradita, ritenendo che non sollevi il direttore di Rai 1 da responsabilità che, pur non essendo tutte sue, comunque ci sono. Nella missiva, tra le altre cose, Mazza farebbe notare di essersi scusato con «Famiglia cristiana» e «Avvenire»; di aver esplicitamente criticato in conferenza stampa le numerose parolacce dette da Luca e Paolo la prima sera e di aver definito utile l’arrivo di Marano a Sanremo. Quanto al blocco delle votazioni Mazza avrebbe dato la responsabilità alla società vincitrice dell’appalto. Ieri poi il Cda ha rinviato l’approvazione del contratto di servizio con Rai World e ha approvato le fiction «Applausi e sputi. Le due vite di Enzo Tortora» e «Rosso San Valentino».

Non solo. A quanto si apprende, nel corso del Cda il Dg Lorenza Lei avrebbe poi portato all’attenzione dei consiglieri lo stato di avanzamento dei lavori sia sul fronte di Rai Corporation che degli Uffici di corrispondenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica