Disabili, una giornata da passare al Luna Park

E siamo a sei. Sei anni che durante le feste di Natale, Nadia Superina, mamma di un ragazzo down, organizza insieme all’amministrazione del Luna Park una giornata dedicata ai disabili. L’appuntamento è per mercoledì 28 dicembre a partire dalle 10 alla Foce, dove il parco gioco aprirà a tutte le persone con handicap per scoprire i segreti delle attrazioni. Gratuitamente, s’intende. Il personale del Luna Park sarà a disposizione per garantire la buona riuscita della giornata, alla quale è stata invitata anche il sindaco Marta Vincenzi.
Un appuntamento sempre più atteso dai disabili genovesi, come dimostrano i numeri dei partecipanti all’iniziativa. Dalla prima edizione con 20 persone, si è arrivati alle oltre 200 nel 2010.

Le associazioni che hanno già aderito, oltre alle famiglie, sono Anffas, Cepim, Istituto Giosuè Signori, Fadivi, Casa Famiglia L’altalena, Centro Diurno L’Arcipelago, Insieme per Caso, Istituto Paverano, Casa Famiglia Giovanni XXIII, Istituto Chiossone e Don Orione, Terre di Mare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica