Domenica un mondo di Agru-Mi a villa Necchi

Kolymbetra. Il nome del celebre giardino della valle dei Templi di Agrigento, per il nuovo profumo che verrà presentato a villa Necchi Campiglio nel corso della manifestazione «Agru-Mi. Un mondo di agrumi», dopodamani. Fiori d’arancio, di limone, di bergamotto e ambra sono raccolti in questa fragranza, nata da tre anni di ricerca dell’Icr (Industrie cosmetiche riunite) e dedicata al figlio scomparso di Marcella Fichera e di Piero Castellani.
Il profumo sarà una delle chicche al centro di una mostra che vuole celebrare lo spirito più caldo dell’inverno, raccogliendo tutte le meraviglie portate dagli agrumi: le piante, i limoni di Sorrento, le marmellate di arance proprio della Kolymbetra, gli olii essenziali, le ceramiche dipinte.
Organizzata dal Fai (Fondo ambientale italiano) l’esposizione accoglie anche due conferenze, una sul magico mondo di queste essenze, con Giuseppe Barbera, professore di Colture arboree all’Università di Palermo, e Alberta Cazzani del Politecnico di Milano che interverrà sulle limonaie del Garda (ore 14.30).

Seguirà «In cucina con gli agrumi» con lo chef Corrado Calza, per scoprire le più saporite ricette dei piatti mediterranei(ore 14.30). Dalle 10 alle 18 i visitatori potranno passeggiare tra il giardino, il campo da tennis e il basement della villa, immersi nell’afrore delle zagare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica