Due sanremesi su tre bocciano Borea

Due sanremesi su tre non vogliono più Claudio Borea. Questa in sintesi l'analisi che deriva dal sondaggio effettuato dall'istituto Euromedia Research di Milano e commissionato dall'emittente televisiva regionale Primocanale. Si tratta di un sondaggio articolato volto ad analizzare l'opinione dei cittadini sull'immagine della città, del sindaco Claudio Borea e sullo scenario politico attuale e futuro. Le interviste sono state realizzate telefonicamente su un campione di 500 maggiorenni residenti a Sanremo lo scorso 6 febbraio. Dalle risposte è emerso che secondo il 49% degli intervistati la qualità della vita a Sanremo negli ultimi 3 anni, ovvero durante l'amministrazione Borea, è peggiorata, mentre solo il 7,8% afferma che è migliorata.

In relazione all'operato svolto in questo periodo dal sindaco Borea il 54,6% esprime un parere negativo, contro il 34,8% che si dichiara soddisfatto, i rimanenti interpellati non si sono espressi. Percentuali che peggiorano, per l'attuale maggioranza, quando la domanda viene allargata all'operato dell'intera giunta giudicato negativamente dal 60,4% e invece promosso dal 29,2%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica