Alla fine hanno persino tappezzato le strade e le vetrine di viale Monza con una prima finta pagina de il Giornale per dire che questa volta hanno ragione loro, gli occupanti. Quelli di via dei Transiti al numero 28 che da trentanni vivono senza alcun titolo in una palazzina poco distante da piazzale Loreto. Quelli che non pagano affitto, né spese di manutenzione delledificio, ma al contrario le fanno pagare alla coppia di pensionati proprietari legittimi di un appartamento in cui non possono nemmeno entrare. Per colpa degli abusivi. E per far sapere a tutti che siamo noi, quelli de il Giornale i cattivi che hanno fatto una campagna denigratoria nei loro confronti, sbattendoli sulla cronaca cittadina per sette giorni consecutivi senza alcuna pietà.
Se questa mattina lufficiale giudiziario si presenterà davanti ai cancelli del centro sociale T28 e allingresso dellAmbulatorio popolare con lennesima ingiunzione di sfratto, la colpa sarà nostra e dei nostri articoli. Non di chi infrange da trentanni la legge.
Lappuntamento dunque è allalba, alle 5 per la precisione, quando in via dei Transiti si riunirà il presidio dei sostenitori dei no global. Lincontro lo stanno preparando da tempo e il tam tam sui siti degli antagonisti così come nei centri sociali è iniziato già qualche settimana fa.
E gli abusivi sinventano un falso «Giornale» per scongiurare lo sgombero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.