E Fini dà l’addio alle «bionde»

Tra la passione per il mare e quella per le «bionde», Gianfranco Fini ha scelto la prima: niente più sigarette per il presidente della Camera. In nome del piacere per le immersioni subacquee Fini rinuncerà dunque al piacere di fumare, visto che la pratica di nuotare a vari metri di profondità mal si concilia con i polmoni a capacità ridotta di un fumatore. E così l’impegno del numero uno di Montecitorio per l’anno appena iniziato - anche se avrebbe espresso per la prima volta il proponimento ancor prima di Natale - è di abbandonare il tabacco, proprio lui che, irriducibile, per anni si è intrattenuto con deputati e giornalisti, tutti «colleghi» fumatori, nel cortile di Montecitorio con una sigaretta accesa, nelle pause tra una seduta e l’altra.


Non è dato di sapere al momento se Fini, come molti altri fumatori prima di lui, abbia già tentato altre volte di smettere. Ma in questi giorni chi lo ha avvicinato lo ha descritto come un po’ nervoso, ma determinato a riuscire nella sua battaglia. Auguri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica