E-mail e Facebook danno dipendenza più di fumo e alcol

E-mail e Facebook danno dipendenza più di fumo e alcol

Twitter, Facebook ed email creerebbero più dipendenza di alcool e fumo: uno studio della University of Chicago Booth School of Business dimostra che nonostante il sonno e il sesso restino gli impulsi più forti nell’adulto, la voglia di utilizzare strumenti di comunicazione multimediale e i desideri legati al lavoro sono richiami ai quali non si riesce a resistere. «La vita moderna - spiega Wilhelm Hofmann - è un tumulto di desideri vari e assortiti, ed è scandita da conflitti frequenti e resistenza, ma quest’ultima risulta sempre meno controllabile».

Nello studio sul controllo del desiderio, sono stati fatti indossare a 205 adulti dei dispositivi che hanno registrato un totale di 7.827 segnalazioni giornaliere sulle loro voglie e desideri. La voglia di dormire e di fare sesso sono i desideri più forti, ma la voglia di utilizzare strumenti di comunicazione sono i più difficili acui resistere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica