E il numero fisso diventa mobile

Può un numero di telefono fisso diventare mobile? La risposta è affermativa. Il servizio si chiama in gergo Geographic Number e, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere offerto da Vodafone a partire dal prossimo gennaio consentendo così agli utenti di attuare la portabilità del numero fisso. Attraverso l’offerta AlterEgo, che associa due numeri mobile sulla stessa sim, si potrà con l’anno nuovo impostare come secondaria la propria utenza fissa. Sicuramente ci sarà un legame con l’opzione Vodafone Casa e magari anche con FastWeb che ha stretto recentemente un’alleanza con il gestore di telefonia mobile inglese. Ovviamente vanno definiti i costi operativi di instradamento della chiamata che ha tariffe diverse se si chiama un numero fisso o uno mobile.

Insomma, bisognerà capire bene chi paga questa differenza di tariffa: chi chiama o chi riceve? Non c’è dubbio comunque che l’idea sia innovativa e permette a Vodafone di sorpassare Wind, che aveva annunciato tempo fa questo servizio ma non lo ha mai realizzato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica