Ecco "Roberto Bolle and Friends". Gala con (anche) musiche di Bosso

Ecco "Roberto Bolle and Friends". Gala con (anche) musiche di Bosso
00:00 00:00

Agli Arcimboldi ancora un'altra occasione per vedere sul palco l'étoile Roberto Bolle (nella foto) con star internazionali della danza in «Roberto Bolle and Friends» (fino al 26: tutti i giorni alle ore 21, sabato doppio spettacolo, alle 16 e 21, e domenica ore 17, per informazioni: www.teatroarcimboldi.it). La rappresentazione è un viaggio attraverso la bellezza e la magia della danza. Bolle non solo al centro dello spettacolo, è anche direttore artistico.

Accanto a lui i più importanti ballerini del mondo per realizzare un programma degno di nota: quest'anno ci sono pezzi iconici come «Esmeralda», «Don Chisciotte» e «Grand Pas Classique» interpretati da Riho Sakamoto e David Motta Soares, Tatiana Melnik e Osiel Gouneo, Bleuenn Battistoni e Paul Marque alternati al modernissimo «II» di Philippe Kratz danzato da Casia Vengoechea e da Toon Lobach, protagonista anche dello struggente passo a due con Bolle «Les Indomptés» di Claude Brumachon. L'étoile della Scala tiene per sé due assoli: «In Your Black Eyes» su musica del compianto Ezio Bosso e anche «Sphere», disperata dichiarazione d'amore per il pianeta, rappresentato da un'enorme sfera con cui il ballerino danza sul palco.

Il Gala si arricchisce infine di altri due pezzi straordinari: «In the Middle, Somewhat Elevated» di William Forsythe, con Bolle accanto a Riho Sakamoto, e «Far» di Wayne McGregor, con gli splendidi danzatori della sua Compagnia insieme all'étoile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica